C maschile: Vibo Valentia ospita la Final Four di Coppa Calabria

Si disputerà nel weekend del 9 e 10 marzo al PalaValentia di Vibo la Final Four di Coppa Calabria di Serie C maschile. E tra le 4 partecipanti ci sarà anche la Tonno Callipo di coach Francesco Defina. I “tonnetti” giallorossi infatti, hanno conquistato l’ambito traguardo vincendo le due gare del Girone D, che comprendeva Volo Virtus Lamezia e l’Abvt Cosenza. La Tonno Callipo ha prima battuto 3-0 (con parziali 25-18, 25-15, 29-27) la formazione lametina, e poi nella terza giornata per 3-0 quella bruzia, con parziali 25-18, 25-14, 23-25, 25-22. L’altra gara del girone, tra cosentini e lametini, era stata ad appannaggio dei primi.

C’è dunque attesa per sabato 9 marzo, quando alle 16.30 andrà in scena la prima semifinale, e saranno proprio i padroni di casa della Tonno Callipo a vedersela con la Scuola Volley Paola. Alle 18.30 l’altra semifinale metterà di fronte C’ama Fa’ Spes Praia contro l’Altaflex Catanzaro Volley. Domenica 10, poi è in programma la finalissima, con inizio alle 18.30.

C’è da aggiungere che proprio il Praia comanda la classifica del campionato di Serie C maschile con 45 punti. A seguire Catanzaro con 42, Paola con 40, Volo Virtus con 38 e la Tonno Callipo è, a pari merito con Corigliano-Rossano, a quota 33 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte, quando il torneo è giunto all’ottava giornata di ritorno. Curiosità, la Tonno Callipo quasi due mesi fa ha incontrato Paola per l’ultima giornata di andata del campionato di Serie C, vincendo per 3-1. Certo sabato ci saranno motivazioni diverse trattandosi di gara secca.

“ – spiega il tecnico Francesco Defina – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci-Vafikbank, risultato live della partita di Champions di volley femminile

Dopo la vittoria di Conegliano contro Milano, seconda semifinale all'Ulker Sports Arena di Istanbul con la sfida tra Scandicci e…

3 Maggio 2025
  • Motori

Sprint Race F1 Miami diretta: la Ferrari di Leclerc già fuori, Hamilton pronto al via

18:43 Nessuna penalità per Verstappen e Piastri Nessuna penalità per la partenza di Verstappen e confermata anche nessuna investigazione per…

3 Maggio 2025
  • Volley

La Yuasa Battery saluta Zhukouski e Cvanciger

Il club fermano ringrazia due protagonisti di una stagione straordinaria: “Grazie ragazzi, un pezzo importante di salvezza è anche vostro”…

3 Maggio 2025
  • Volley

Milano-Conegliano, risultato live della partita di Champions di volley femminile

Iniziano le Final Four di Champions League a Istanbul. Subito in campo all'Ulker Sports Arena il replay della finale scudetto…

3 Maggio 2025
  • Basket

Popovich non allenerà più gli Spurs

Era rimasto in panchina a lungo nell’ultima parte di Gara-5 con coach Thibodeau che non si è voluto giocare l’ultimo…

3 Maggio 2025
  • Volley

Colpo di mercato per Reggio Emilia, torna il regista Santambrogio

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…

3 Maggio 2025