Niente da fare per la CG Insurance Lions Volley Latina che sul campo di una delle due capoliste, Green Athlon Volley Roma, esce sconfitta per 3-1, dopo aver lottato ad armi pari per due set tirati, combattuti e ben giocati, ma alla distanza la maggiore qualità degli avversari ha avuto la meglio, con i ragazzi pontini che escono a testa alta dalla trasferta romana.
Primo set giocato punto su punto da entrambe le squadre, Green Volley provava da subito a dare un’accelerata al match ma la Lions rispondeva con altrettanti sideout, braccando da vicino i padroni di casa, nessuna delle due riusciva a prendere dei break di vantaggio e scappare via e così fino alle fasi finali del set, quando i pontini hanno avuto la possibilità di far male alla formazione romana che invece teneva botta, reagiva e la spuntava ai vantaggi, 26-24 Green Volley.
Nel secondo set, il trend non cambiava, entrambe buttavano palloni a terra nelle loro fasi di cambiopalla, Margagliano e Troiani facevano ripetutamente breccia nella difesa avversaria e con una maggiore lucidità questa volta i pontini riuscivano a mettere la testa avanti e pareggiare il computo dei set, vincendo 22-25.
Nel terzo set la panchina romana operava qualche cambio nel sestetto, la Lions calava leggermente nell’intensità del gioco, tanto da consentire agli avversari di prendere qualche punticino di vantaggio, che con qualità, bravura e qualche errore in campo pontino, consentiva loro di andare a vincere il set con un certo vantaggio, 25-16.
Nel quarto set, qualche uomo Lions iniziava ad accusare un po’ di stanchezza, coach Feragnoli dava spazio a tutti i suoi uomini disponibili con la qualità di squadra del Green Volley che veniva prepotentemente fuori, specialmente al centro e per i pontini, bravi comunque a lottare fino alla fine, non c’era più nulla da fare, con il tabellone che segnava il 25-18 per il 3-1 finale.
Green Athlon Volley Roma – CG Insurance Lions Latina 3 – 1 (26-24; 22-25; 25-16; 25-18)
Green Athlon Volley Roma: Borraccino, Buffa, Cervini, Cupito, De Angelis, Fontanesi, Mastracchi, Poey, Russino, Scavino, Ugolini, Venanzi, Carosini (L1), Maccati (L2). All. Di Staso.
CG Insurance Lions Latina: De Luca 4, Margagliano 10, Montini 2, Carolla 8, Feragnoli 2, Borghetto 1, Troiani 14, Crotti 5, Porcari, Di Veroli (L1). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Altese, Alì.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…