C maschile, Callipo: “Colpito dalla bravura di questi ragazzi, continuiamo a credere nei giovani”

A distanza di ventitré giorni dal trionfo della Serie C femminile in quel di Rossano, la Tonno Callipo ha festeggiato nuovamente domenica, stavolta nel caloroso PalaValentia, un’altra promozione storica. Un trofeo che va ad abbellire la variegata bacheca giallorossa, con un’impresa che verrà ricordata per la caparbietà, il sacrificio e la forza di un gruppo di giovani promettenti non ancora 17enni.

Una sorta di rimonta quella dei tonnetti giallorossi di coach Defina, abile a trasmettere una mentalità vincente ai suoi, in crescendo con un girone di ritorno fenomenale. Il capolavoro poi, alla cosiddetta lotteria dei play off, in cui Iurlaro e compagni hanno giganteggiato contro le prime due forze del torneo.

Alla fine della contesa con Paola, anche i massimi dirigenti della Tonno Callipo nonché i vari tecnici sono stati coinvolti nei festeggiamenti. Quando l’esultanza dei giovani si è placata, ecco la tranquillità nelle impressioni e nei programmi dei dirigenti e del direttore sportivo, ovviamente felici e soddisfatti per un percorso sì inatteso, ma ancor di più soddisfacente per una stagione a tinte giallorosse a dir poco trionfale.

“ – inizia il presidente Pippo Callipo – – continua il massimo dirigente giallorosso –

Di fatto, specie dopo questa vittoria, si può dire che è stata premiata la visione lungimirante di curare sempre il settore giovanile:

L’unico rammarico è non poter avere due squadre in Serie B: “ – sorride –

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente Filippo Maria Callipo che sottolinea: “

“ – sottolinea il vice presidente Callipo -,

Gruppo questo quasi tutto di Vibo e cresciuto nel vivaio:

Raggiante anche il direttore sportivo Peppe Defina per i tre obiettivi iniziali raggiunti, l’ultimo meno atteso: “ – ammette Defina

Defina sta già lavorando su tre fronti: B maschile, femminile e nuova squadra di serie C: – conclude il ds Defina –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Risentimento muscolare per Ramazan Efe Mandiraci

Piacenza 24.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che l’atleta Ramazan Efe Mandiraci non sarà protagonista della partita con Rana Verona…

24 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024