Una Volley Terracina bella, gagliarda, cinica e spietata vince la prima gara del girone a tre dei playoff andando a sbancare per 1-3 il difficile campo della Volleyfriends Roma, al termine di una gara che,
dopo una piccola flessione iniziale, ha condotto in crescendo, andando a sugellare in modo autoritario la vittoria e compiendo un passo decisamente importante verso quella che potrebbe essere la fase finale
per la promozione nella categoria superiore.
La cronaca
Partite un po’ contratte, le ragazze di coach Pesce subivano, nel corso del primo set, la maggiore intraprendenza delle padrone di casa che riuscivano a prendere un paio di break di vantaggio e conservarli fino alla fine, nonostante il buon ritorno del Terracina che alla fine però cedeva il parziale sul 25-20.
Da qui in avanti iniziava un’altra partita, con Terracina assoluta padrona del campo e con le romane che subivano la pressione avversaria senza riuscire a controbattere in modo adeguato ogni giocata
biancoceleste. Dai primi scambi del set, subito Terracina a spingere forte e provare a scappare via, Volleyfriends rimaneva sorpresa e spiazzata tanto da non saper reagire in modo concreto, Terracina invece sempre più convincente aumentava il distacco che a metà set era già importante, tanto da far giocare le ragazze di Pesce in assoluta tranquillità, andando a chiudere a loro favore 14-25.
Nel set successivo stessa musica, Terracina affamata davvero nel fare punti accelerava subito e, come in precedenza, per Volleyfriends c’era ben poco da fare, orchestrate dalla sapiente regia della Licata, le
attaccanti terracinesi risultavano essere composte, ordinate ma soprattutto concrete in attacco, tanto da volare via sul 4-9, che diventava più avanti 8-14, dando ulteriore fiducia e tranquillità al Terracina che sul 11-20 creava le condizioni di una nuova vittoria nel set, cosa che arrivava poco dopo sul 14-25.
A questo punto Terracina sa di avere la partita in pugno, forte di una consapevolezza dei propri mezzi, mentre Vollefriends deve giocarsi il tutto per tutto, ritrovando presto fiducia e gioco. Il quarto set inizia con un certo equilibrio, poi nuovamente Terracina fa il break e si porta sopra 4-8, che in breve diventa 8-12 a metà set. Le romane fanno un ultimo tentativo di riacciuffare le avversarie, recuperano qualche punticino, ma Terracina riparte nuovamente, 11-17, vantaggio che manterrà fino alla fine andando a vincere in modo prepotente 19-25 e portare a casa una vittoria davvero importante per il suo proseguo in questi playoff.
Volleyfriends Roma – Volley Terracina 1 – 3 (25-20; 14-25; 14-25; 19-25)
Volleyfriends Roma: Anguekeu, Buzzeo, Forte, Masucci, Panella, Peccio, Pellegrini, Pistola, Ritucci, Roccoli, Tenna, D’Angelo (L). All. Camia.
Volley Terracina: Licata, Mariani, Panella, Zanfrisco, Massa, Coco, Mancini, D’Atino, Compagno, Marangon (L). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Mauriello, Palma.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…