C femminile: Salerno pronta per l’ultima di regular season

Ultima giornata di regular season per la GLS Salerno Guiscards. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, le foxes ospiteranno alla Senatore la Volley Project Pontecagnano. Il match, valido per la 22^ giornata del Girone B di Serie C Femminile, è decisamente ininfluente ai fini della classifica con la GLS Salerno Guiscards che ha già blindato da settimane il primo posto in classifica mentre Pontecagnano, dopo il punto conquistato nella sconfitta casalinga al tie break sabato scorso in casa contro I Koala, ha centrato l’obiettivo della salvezza, evitando i play out.

Sicuramente il derby in programma alla Senatore per capitan Alessia Corallo e compagne sarà un test importante in vista della finale play off contro la Volley World Napoli, in programma a partire dal prossimo 4 maggio a Napoli. Si giocherà al meglio delle cinque partite, con Gara 2 in programma a Salerno l’otto maggio, Gara 3 a Napoli l’11 maggio mentre le eventuali Gara 4 e Gara 5 sono in programma il 15 maggio a Salerno e il 18 maggio ancora nel capoluogo partenopeo.

Prima della sfida che vale una stagione c’è questo match contro Pontecagnano che potrebbe servire a coach Cacace per provare qualche nuova soluzione in vista della finalissima o magari dare spazio, anche a gara in corso, a quelle giocatrici che hanno magari trovato meno spazio nel corso della stagione regolare ma che hanno sempre assicurato un contributo importante nel corso degli allenamenti e nel creare uno spirito di gruppo, risultato poi davvero decisivo ai fini dei risultati ottenuti fin qui.

Sette vittorie, l’ultima delle quali sul campo della Partenope e dodici sconfitte è il ruolino di marcia della Volley Project Pontecagnano ottava in classifica con ventuno punti. La GLS Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea, reduce da diciassette vittorie consecutive, non ha nessuna intenzione di fermarsi per arrivare alla finale con l’entusiasmo e la carica a mille: “– ha dichiarato la palleggiatrice della GLS Salerno Guiscards, Giusy Palladino – “.

Sono ben sette i precedenti tra le due formazioni e il bilancio, tra coppa, campionato e play off è di quattro successi per la GLS Salerno Guiscards e tre per la Volley Project Pontecagnano. Le uniche tre sfide giocate in regular season, due nella stagione 20/21 per l’esattezza e una nel girone di andata di questo campionato, sono state vinte dalla Salerno Guiscards. Tra ex in campo e voglia di chiudere bene la stagione regolare sarà sicuramente una gara tutta da vivere e che sarà, come di consueto, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:45.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp qualifiche Brno diretta: segui Bagnaia contro Marquez

Weekend in Repubblica Ceca, si corre il dodicesimo appuntamento del Mondiale prima della sosta. Dopo 5 anni semaforo verde sul…

19 Luglio 2025
  • Volley

L’eterno Marshall in campo con Catania: “Un progetto ambizioso, pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

19 Luglio 2025
  • Volley

Azzurri qualificati alle Finals di VNL

  Volleyball Nations League 2025L’Italia approda alle Finals con due turni di anticipo. Azzurri in campo stasera contro la Slovenia e…

19 Luglio 2025