Il degno ed atteso epilogo di una stagione indimenticabile, l’ultimo obiettivo da centrare per chiudere al meglio una stagione trionfale. Dopo aver festeggiato la storica promozione in Serie B2, arrivata grazie alla vittoria nella finale playoff contro la Phoenix Volley Caivano, torna in campo la GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena domani, domenica, con fischio d’inizio alle 17:30 al Palazzetto dello Sport di Ottaviano per sfidare la Volley World Napoli.
Nella sfida che mette in palio la Supercoppa e che chiude la stagione 23/24, si ritrovano, pertanto, le due squadre più forti del campionato, che hanno regalato alla pallavolo campana una finale play off che non si vedeva da anni. Al tie break di Gara 5, dopo una serie emozionante e mozzafiato, ad avere la meglio è stata la Volley World Napoli con la GLS Salerno Guiscards che ha comunque tagliato, sfruttando il secondo match point, il traguardo ambito del salto di categoria.
Si rinnoveranno in quel di Ottaviano duelli, sfide nelle sfide, per un match che non sarà solo un passerella. Se la Volley World Napoli di coach Menditti cerca il triplete, dopo aver vinto anche la Coppa Campania, superando in finale proprio le foxes, capitan Corallo e compagne vogliono centrare il secondo successo stagionale per salutare tifosi ed appassionati, che seguiranno in buon numero la squadra, nel migliore dei modi. Dopo i meritati festeggiamenti, va sottolineato che le ragazze di coach Cacace sono tornate in palestra con grande grinta, allenandosi con intensità, per arrivare al meglio a questa sfida.
“ – ha dichiarato coach Paolo Cacace –“.
“ – ha dichiarato la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Giuliana di Genua – “.
Questa di Ottaviano sarà la settima sfida stagionale tra le due compagini che, inevitabilmente, ormai si conoscono a memoria, mentre in totale sono 13 i precedenti tra le due formazioni che si sono sfidate sette volte in campionato, una in coppa e cinque in post-season ma che l’anno prossimo per la prima volta si sfideranno in Serie B2. Il bilancio, alla vigilia della finale di Supercoppa, è di sette vittorie per la GLS Salerno Guiscards e di sei per la Volley World Napoli. Da ricordare, infine, che il match tra Volley World Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:15.
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…