Il degno ed atteso epilogo di una stagione indimenticabile, l’ultimo obiettivo da centrare per chiudere al meglio una stagione trionfale. Dopo aver festeggiato la storica promozione in Serie B2, arrivata grazie alla vittoria nella finale playoff contro la Phoenix Volley Caivano, torna in campo la GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena domani, domenica, con fischio d’inizio alle 17:30 al Palazzetto dello Sport di Ottaviano per sfidare la Volley World Napoli.
Nella sfida che mette in palio la Supercoppa e che chiude la stagione 23/24, si ritrovano, pertanto, le due squadre più forti del campionato, che hanno regalato alla pallavolo campana una finale play off che non si vedeva da anni. Al tie break di Gara 5, dopo una serie emozionante e mozzafiato, ad avere la meglio è stata la Volley World Napoli con la GLS Salerno Guiscards che ha comunque tagliato, sfruttando il secondo match point, il traguardo ambito del salto di categoria.
Si rinnoveranno in quel di Ottaviano duelli, sfide nelle sfide, per un match che non sarà solo un passerella. Se la Volley World Napoli di coach Menditti cerca il triplete, dopo aver vinto anche la Coppa Campania, superando in finale proprio le foxes, capitan Corallo e compagne vogliono centrare il secondo successo stagionale per salutare tifosi ed appassionati, che seguiranno in buon numero la squadra, nel migliore dei modi. Dopo i meritati festeggiamenti, va sottolineato che le ragazze di coach Cacace sono tornate in palestra con grande grinta, allenandosi con intensità, per arrivare al meglio a questa sfida.
“ – ha dichiarato coach Paolo Cacace –“.
“ – ha dichiarato la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Giuliana di Genua – “.
Questa di Ottaviano sarà la settima sfida stagionale tra le due compagini che, inevitabilmente, ormai si conoscono a memoria, mentre in totale sono 13 i precedenti tra le due formazioni che si sono sfidate sette volte in campionato, una in coppa e cinque in post-season ma che l’anno prossimo per la prima volta si sfideranno in Serie B2. Il bilancio, alla vigilia della finale di Supercoppa, è di sette vittorie per la GLS Salerno Guiscards e di sei per la Volley World Napoli. Da ricordare, infine, che il match tra Volley World Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:15.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…