C femminile: pronostici rispettati per la Cip-Ghizzani, Firenze Ovest K.O in tre set

La Cip-Ghizzani rispetta i pronostici e ottiene altri tre punti dalla partita contro Firenze Ovest. La squadra di Buoncristiani viaggia ancora da capolista a 5 lunghezze di distacco dalla seconda in classifica, aspettando ora il big match contro Quarrata.

La cronaca

L’inizio gara della Cip-Ghizzani nella gara contro Firenze Ovest è stato un po’ macchinoso, con le ragazze che hanno concesso qualche punto di troppo alle avversarie (3-5, 9-11). Lari e compagne hanno però trovato velocemente il proprio ritmo imponendosi dalla metà del set (16-14, 20-15). La concentrazione delle ragazze non è più calata. Sia nel secondo che nel terzo set hanno guadagnato fin dall’inizio un ampio vantaggio (8-3, 16-6, 20-9 nel secondo; 8-4, 16-10, 20-11 nel terzo) grazie ai buoni servizi e alla presenza a muro costante, nonché all’ottimo gioco delle centrali. È stato dato spazio a tutte le giocatrici con ognuna che è riuscita ad apportare il proprio contributo.

Questa settimana la squadra dovrà prepararsi al meglio per uno dei turni più difficili di questo campionato. Sabato la Cip-Ghizzani sarà in trasferta a Quarrata per affrontare la Blu Volley.

Terza in classifica, Quarrata è una delle squadre più ostiche del girone, come dimostra la gara dell’andata chiusa al tie-break, tuttavia questo incontro potrebbe essere decisivo per le nostre ragazze che potrebbero raggiungere i play off da capolista. Sarà quindi una partita senza esclusione di colpi e in settimana le ragazze lavoreranno sodo per arrivare pronte a questo incontro.

Cip-Ghizzani – Firenze Ovest Pallavolo Asd 3 – 0 (25-16, 25-14, 25-14)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi
Firenze Ovest Pallavolo Asd: Baldinotti A., Baldinotti I., Balli (K), Fodde, Galiberti, Guido, Morelli, Pepi (L), Porcello, Rogai, Tempestini; I all. Beccani, II all. Rafanelli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili, risultati 26 agosto: colpaccio Slovenia, sorpasso Olanda… e festeggia anche la Svezia

Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025