C femminile: Mokavit Rosaltiora contro Rivarolo per il giro di boa

In questo periodo di fine 2023-inizio 2024 davvero complicato per la Mokavit Rosaltiora, anche per uno scherzo del calendario che ha messo in sequenza la maggior parte delle partite contro le primissime della classifica, arriva il giro di boa della Serie C femminile. Le lacuali chiudono il girone di andata del campionato con, appunto, una sfida difficilissima, contro una squadra forte e ben carrozzata come la Finimpianti Rivarolo.

La formazione di Ricardo Cignetti, scesa a fine della scorsa stagione da quella B2 conquistata due campionati or sono proprio vincendo il gironcino play off che comprendeva Rosaltiora (che peraltro vinse la partita al PalaManzini), è attualmente terza in classifica, in piena bagarre post-season, ed è ovviamente una formazione alquanto competitiva con giocatrici giovani ed esperte come, per citarne alcune, Giorgia Garrone e Sara Crespan. Rivarolo ad oggi conta 28 punti (tre punti di ritardo dalla vetta) frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte. Ovvio l’obiettivo della formazione canavesana; tentare di tornare al piano di sopra.

Seppur davanti al proprio pubblico che non farà mancare il proprio sostegno, non sarà facile per le ragazze di Fabrizio Balzano, reduci però dalla gar a Villanova che, pur persa, ha lasciato sorrisi e soddisfazione.

“– spiega coach Balzano – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025