Pronta riscossa per le biancorosse del Cascina che hanno la meglio in 4 set di una Robur Massa che come da previsioni ha dato filo da torcere e, dopo la vittoria con Donoratico, è parsa assolutamente viva e battagliera a dispetto di una classifica non esaltante.
Cronaca – L’avvio è in netta salita (2-9), le ospiti spingono al servizio e lavorano molto bene in prima linea. Lazzerini prova a scuotere la squadra con due time out e la reazione c’è. Cascina ricuce piano piano fino al -2 (20-22), ma qua si stoppa il tentativo di recupero, con le avversarie brave a capitalizzare il gioco al centro e portarsi in vantaggio, 0-1, 22-25.
Si riparte con Tommasini che subentra prontamente nella contesa. Le ragazze di casa sembrano trovare ritmo e fiducia e grazie ad una maggior continuità in seconda linea riescono ad essere più efficaci e imprevedibili sul fronte offensivo togliendo certezze alle rivali. Il punteggio non è mai in discussione e il set si chiude 25-19, 1-1.
Il terzo set è un monologo biancorosso, Lenzi al servizio traccia il solco, mentre Capitan Corti da posto 2 apre spesso il muro difesa ospite. Si passa rapidamente dal +4 al +10, con Massa che dopo un’ora di gioco molla un po’ la presa. Papeschi con un bel parallelo certifica il vantaggio e chiude 25-12, 2-1.
Quarta frazione di nuovo all’insegna dell’equilibrio, nessuna delle due squadre sembra trovare la continuità necessaria a prevalere. Ci provano le cascinesi con un break di Passerini (oggi all’esordio in categoria da titolare) dai 9 metri, ma le biancorosse ospiti si riportano sotto intorno al 20. Una bella combinazione Tommasini-Lenzi conduce al primo match point, che viene però subito annullato. Di Matteo riceve, apertura in posto due e Corti F. capitalizza con un bel mani-fuori che porta in dote il set e 3 punti fondamentali.
Vittoria importante, assolutamente non scontata, che ha certificato una volta di più il carattere del Cascina che dopo 2 sconfitte consecutive e sotto di un set, non si è “lasciata andare”, ma viceversa ha ritrovato compattezza e coraggio ribaltando l’inerzia del match.
Pallavolo Cascina – Robur Massa 3-1 (22-25, 25-19, 25-12, 25-22)
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…
Vigilia dell’avvio della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che inizia tra le mura di…
Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2 Manca sempre meno alla…
Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…