C femminile: GLS Salerno Guiscards, a Napoli il primo match point promozione

Primo match point promozione per la GLS Salerno Guiscards. Dopo aver vinto Gara 5, riportando la serie in parità, le foxes care al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, con fischio d’inizio alle 19:30, saranno di scena a Napoli per la decisiva Gara 5 contro la Volley World. Il giusto epilogo per una serie emozionante, spettacolare, combattuta che ha visto sfidarsi due squadre che dopo aver dominato i rispettivi gironi di regular season stanno regalando grande spettacolo anche in questa finale play off.

La squadra che vincerà sarà promossa in Serie B2, mentre la perdente affronterà la vincente della sfida tra Caivano e Agropoli Paestum con le napoletane che hanno vinto Gara 1, per il secondo posto che vale la promozione in una serie al meglio delle tre gare, in programma il 25 e il 29 maggio con eventuale Gara 3 il 1° giugno.

La GLS Salerno Guiscards arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo e con le ritrovate certezze dopo la splendida vittoria in Gara 4, mercoledì scorso alla Senatore. L’obiettivo è di chiudere i conti in chiave promozione ma sicuramente non sarà semplice. Capitan Corallo e compagne, però, hanno dimostrato di possedere le armi per mettere in difficoltà la compagine partenopea, che in tutta la stagione ha perso soltanto due partite in questa serie.

Questo in programma sul campo dell’Itas Vittorio Emanuele II di Napoli sarà un match che si annuncia equilibrato e combattuto. A fare la differenza saranno sicuramente la tenuta mentale, l’approccio al match, la voglia di rincorrere o difendere un pallone in più, la grinta e, inevitabilmente, visto il caldo e la logica stanchezza di fine stagione, anche la condizione fisica e la brillantezza atletica. Dal punto di vista tecnico e tattico, d’altronde, le due squadre ormai si conoscono a memoria dopo quattro sfide in meno di due settimane che si aggiungono alla sfida di Coppa Campania. 

– ha dichiarato coach Paolo Cacace –

Questa sarà la tredicesima sfida della storia tra GLS Salerno Guiscards e Volley World Napoli che si sono sfidate sette volte in campionato, una in coppa e quattro in post-season. Il bilancio è di sette vittorie per la GLS Salerno Guiscards e di cinque per la Volley World Napoli. Gara 5, sesta sfida stagionale tra i due sodalizi, non sarà l’ultima, considerato che le due squadre si affronteranno anche in Supercoppa il prossimo 9 giugno, nell’atto conclusivo di questa lunga stagione agonistica.  Atteso gran pubblico in palestra ma naturalmente il match tra Volley World Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 19:15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025