C femminile, Cip-Ghizzani conquista 3 punti e può ancora sperare nel pass per la B2

La Cip-Ghizzani ritrova la vittoria conquistando tre punti nella trasferta a Porcari, una gara inizialmente molto combattuta ma poi gestita magistralmente dalla nostra prima squadra.

Il primo set è stato senza esclusione di colpi da entrambe le parti. Le ragazze hanno spinto in attacco ma lasciando qualche spazio in difesa che le avversarie hanno saputo sfruttare; ha funzionato però il servizio che, insieme alla presenza costante del muro, ha limitato le scelte registiche delle padrone di casa. Le due squadre si sono così avvicendate al comando fino agli ultimi punti (9-8, 15-15, 19-20). Un recupero incredibile ha poi concesso il match point a Lari e compagne che sono così riuscite a chiudere in proprio favore il set.

Su questa scia la squadra ha poi trovato subito il vantaggio anche nel secondo set (10-14) ma la risposta di Porcari non è tardata e, dopo diversi cambi in entrambe le formazioni, le avversarie hanno preso distacco proprio sul finale (20-19).

Riportate all’ordine da Buoncristiani, le nostre ragazze sono tornate in campo ancora più agguerrite e hanno condotto gli ultimi due set dall’inizio alla fine infiammando il pubblico biancorosso accorso anche in trasferta.

Il commento dell’allenatrice in seconda Furiesi

Con Porcari ormai fuori dalla corsa alla B2, sarà il derby contro Empoli a decidere chi si aggiudicherà la promozione. Sabato pomeriggio la Cip-Ghizzani affronterà la Timenet alla Palestra Enriques in quella che sarà una partita da tutto o niente al termine della quale chi vincerà staccherà l’ultimo pass per la B2.

McDonald’s Volley Porcari – Cip-Ghizzani: 1 – 3 (23-25, 25-21, 17-25, 18-25)
McDonald’s Volley Porcari: Agostini, Bangoni (L2), Battellino (L1), Caseti, Coselli, Crecchi (K), Degl’Innocenti, Doveri, Forte, Innocenti A., Innocenti C., Milicia, Monchi, Pollacchi; I all. Grassini, II all. Luchetti
Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026