C femminile: Cascina torna da Peccioli con tre punti

Altra vittoria importantissima per le ragazze della Pallavolo Cascina, che tornano da Peccioli con l’intera posta in palio e una prestazione che dà continuità a quella casalinga con Donoratico.

La cronaca

Si parte con Tommasini in regia opposta a Corti E., Papeschi e Corti F. schiacciatrici, Lenzi e Sgherri al centro, Di Matteo libero.

Dopo qualche tentennamento nei primissimi punti si capisce ben presto che le biancorosse non sono in vena di regali e iniziano subito a macinare gioco. Papeschi e Di Matteo gestiscono al meglio la linea di ricezione, mentre Corti E. e Lenzi in attacco sfruttano positivamente il muro locale, portandoci subito a debita distanza. Peccioli prova a scuotersi con 2 time out e qualche accorgimento in seconda linea, ma le nostre prendono il largo andando a chiudere con un ace di Corti F., 17-25, 0-1.

Analogo andamento nella seconda frazione. Partono forte le padrone di casa che si portano rapidamente sul 3-1, ma è un fuoco di paglia perché la cascinesi riprendono subito il filo e con una bella combinazione Tommasini-Sgherri riguadagnano margine, 3-7. Entra Caluri per Lenzi e le biancorosse mantengono il controllo della situazione, non permettendo praticamente mai alle avversarie di rifarsi eccessivamente sotto. Un muro di Corti E. e un bell’attacco diagonale di Papeschi chiudono il parziale e ci portano sul doppio vantaggio, 14-25, 0-2.

Poca battaglia nel terzo, con le biancorosse brave ad imprimere subito il proprio ritmo senza cedere a inutili rilassamenti, 2-6, 5-10, 6-13. Corti F. dispensa mani-out e Lemmi, subentrata a Corti E, firma l’attacco del +12 che viene mantenuto fino a fine gara.  Chiude Tommasini con un pallonetto di secondo tocco, che ci regala set e match (13-25, 0-3) per 3 punti preziosissimi in termini di classifica.

Vittoria importante per le nostre ragazze, che ci restituisce un po’ di tranquillità e consapevolezza in vista dei prossimi difficilissimi incontri con tre autentiche corazzate, in serie Delfino Pescia, Porcari e Cecina!

Ci rituffiamo quindi in palestra con tanta voglia di fare e (perché no…?) di stupire, per preparare al meglio la prossima gara casalinga al cospetto del Delfino Pescia. 

L’appuntamento per tutti i tifosi biancorossi è per sabato 16/3 alle 21.00 alla Galilei!

Volley Peccioli – Pallavolo Cascina 0-3 (17-25; 14-25; 13-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Giorgia CALURI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L2), Sofia FERRI, Francesca FIASCHI (L1), Melissa GING, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alessia PAPESCHI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Lisa TOMMASINI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025