C femminile, Cascina cede il passo in casa a Follonica

Cascina sconfitta per 1-3 nella prima giornata del girone di ritorno contro un Follonica decisamente in palla che, dopo un primo set di chiara marca cascinese, reagisce con determinazione e qualità facendo capitolare le biancorosse.

1° Set – In avvio di match Corti e compagne mettono sotto la squadra ospite con un ottimo servizio limitando anche la fisicità delle avversarie con grande ordine nel muro difesa. La ricezione va, la regia ne beneficia e il set scivola via senza grande resistenza dalle ospiti, che dopo un timido tentativo di reazione cedono il passo senza essere entrate veramente in gara, 25-15, 1-0.

2° Set – La musica cambia nel secondo set, Follonica cresce di tono aumentando i giri in prima linea trascinata dalla potenza del proprio opposto. Dall’altra parte della rete le ragazze di casa diventano molto più fallose, specialmente al servizio, determinando un divario che si fa difficile da recuperare. Il break decisivo arriva intorno al 20, e la partita torna in parità, 1-1, 17-25.

3° Set – Avvio shock nel terzo set, con Cascina subito sotto di 7 lunghezze, 1-8. Il Coach prova a scuoterle, prima con un time out e poi ricorrendo al doppio cambio con l’ingresso di Tommasini e Lemmi. La scossa arriva e punto dopo punto le cascinesi si rifanno sotto fino al -1. Un errore al servizio e due ottimi muri ospiti ridanno però linfa alle grossetane che si portano in vantaggio 1-2, 22-25.

4° Set – Si riparte nella quarta frazione con lo stesso sestetto che aveva chiuso il set precedente. Dopo un inziale equilibrio, la squadra ospite ritrova il +3 dando l’impressione di voler chiudere. Sgherri entra per Corti F. e le biancorosse tentano il tutto per tutto riportandosi in parità sul 19. Qui arrivano due decisioni arbitrali discutibili nel giro di 3 punti (prima un attacco out considerato in, tra l’incredulità di tutti i presenti, seguito da un’invasione del centrale ospite che attaccando cade nella rete, ma viene sanzionata come invasione di muro) che “tagliano” definitivamente le gambe, lasciando strada a Follonica che chiude set e partita 19-25, 1-3.

Pallavolo Cascina – Pallavolo Follonica 1-3 (25-15; 17-25; 22-25; 19-25)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Niang si confessa: “Prma l’Italia e poi l’Nba”

Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…

2 Settembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per preparare la nuova stagione

Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…

2 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, ecco il programma della pre-season

La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…

2 Settembre 2025
  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Tennis, i derby tra italiani negli Slam: le sfide azzurre all-time

Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…

1 Settembre 2025