Busto Arsizio cerca l’impresa contro Milano, Boldini: “Arriviamo all’incontro con fiducia e determinazione”

Dopo tre vittorie consecutive la Eurotek UYBA Busto Arsizio è attesa ad un nuovo impegno in cui l’asticella si alza ancora di più: questa volta Lualdi e compagne se la vedranno con la Numia Vero Volley Milano, probabilmente la più candidata antagonista di Conegliano per la conquista dello scudetto.

Pur priva della sua stella più pregiata, Paola Egonu, la squadra di Lavarini può contare su un sestetto “da paura”, guidato al palleggio da Alessia Orro in diagonale con Helena Cazaute, con Danesi e l’altissima Kurtagic al centro, Sylla e Daalderop in banda, Fukudome libero. Milano ha anche esordito in Champions League giovedì sera, superando agilmente le portoghesi dell’FC Porto per 3-0 sul taraflex di Monza.

Gara impossibile per le farfalle? Sicuramente la differenza tecnica tra le due compagini c’è; ma Busto Arsizio ha già dimostrato che, se gioca con la mente sgombra, può infastidire qualsiasi avversario. Dopo il tour de force della scorsa settimana coach Barbolini ha dosato con cura il lavoro durante la settimana per concedere anche qualche ora di riposo in più alle atlete, attese all’ennesimo grande sforzo: ci vorrà certo infatti una prestazione monstre nella metà campo bustocca per tener testa alle padrone di casa.

La UYBA Busto Arsizio tuttavia non parte battuta, ci crede così come ci credono i suoi tifosi: gli Amici delle farfalle hanno riempito un pullman e dunque sugli spalti dell’Allianz Cloud di sarà una bella macchia biancorossa a supporto della squadra.

Questo il pensiero di Jennifer Boldini: .

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025