Buon test contro Rana Verona per Allianz Milano

Un buon test per Allianz Milano, il secondo del precampionato meneghino al Pala Agsm Aim contro la Rana Verona davanti anche a un discreto pubblico di appassionati. Risultato ribaltato rispetto al primo allenamento congiunto contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, finisce 3-1 per la squadra di coach Stoychev dopo un paio d’ore di buon gioco. Tante le note positive per Allianz Milano ad iniziare dal rientro in campo dal primo pallone per capitan Matteo Piano al centro.

Piazza ancora privo dei suoi due opposti di ruolo (Reggers e Barotto) è partito con Louati in diagonale con Porro, Gardini e Otsuka laterali, Piano e Schnitzer centrali con Catania libero. Nel ruolo di “opposto-ricevitore” ha poi giocato un set Gardini, uno Kaziyski e uno Otsuka in diagonale a Zonta nel quarto e ultimo parziale. Primo e secondo set Verona (il secondo ai vantaggi) poi Allianz e Rana.

Per la squadra del presidente Lucio Fusaro, quattro giocatori in doppia cifra, con un importante 63% in attacco della medaglia d’oro di Parigi, Yacine Louati, autore di 20 punti e top scorer del match, seguito da Matey Kaziyski e Davide Gardini, entrambi con 16 palloni messi a terra e rispettivamente il 46% e 52% di attacco punto, 11 punti per Otsuka (47%).

Buoni i dati anche della ricezione, con il 54% di positività e i muri, 6 contro i 9 di Verona. Sette punti sono arrivati direttamente dal servizio milanese (3 ace di KK e 2 di Porro) con 20 errori complessivi, contro i 6 ace e i soli 10 errori scaligeri.

Il prossimo test match è previsto mercoledì prossimo, 11 settembre alla Powervolley Academy di Milano contro Modena.

Il tabellino

Rana Verona-Allianz Milano 3-1
(25-21; 26-24; 20-25; 25-20)

RANA VERONA: Abaev 2, Jensen 16, Chevalier 12, Sani 18, Vitelli 8, Cortesia 5, D’Amico (L), Spirito 2, Dzavoronok, Keita, Zingel 1, Zanotti. All. Stoytchev

ALLIANZ MILANO: Porro 2, Kaziyski 16, Gardini 16, Louati 20, Schnitzer 3, Caneschi 4, Catania (L), Zonta, Otsuka 11, Piano 1, Staforini (L). All. Piazza

Foto Credit VeronaVolley/Benvenuti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Torna After Hours, la 6a stagione in collaborazione con DAZN

After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Il pubblico piu’ corretto d’Italia è della Sir!

Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025