Brizard: “Il sogno è diventato realtà, adesso c’è Piacenza”

Piacenza 14.08.2024Antoine Brizard e l’appuntamento con l’oro olimpico. Il secondo consecutivo. Tre anni fa a Tokyo, pochi giorni fa a Parigi. In casa, davanti ad oltre diecimila spettatori, davanti al suo pubblico.

Il regista di Gas Sales Bluenergy Piacenza ha guidato in campo la sua Francia al secondo oro consecutivo olimpico. Una doppietta in due edizioni consecutive che era riuscita solo a Stati Uniti e Unione Sovietica

“Il mio sogno è vincere le Olimpiadi in Francia, davanti ai miei tifosi” aveva detto Brizard più volte durante l’ultima Regular Season che la sua Gas Sales Bluenergy Piacenza ha chiuso al terzo posto in classifica. Un sogno diventato realtà e che chiude un’estate con la maglia blu della Nazionale francese solo da incorniciare: prima la Volleyball Nations League con il premio di miglior palleggiatore e Mvp della manifestazione, quindi l’Olimpiade che oltre all’oro olimpico ha portato per il regista biancorosso l’ennesimo riconoscimento individuale come miglior regista del torneo.

Antoine Brizard: “E’ un momento della mia vita e carriera bellissimo, un sogno che è diventato realtà. Le emozioni sono talmente forti che mi riesce difficile anche dire ciò che ho provato e sto provando. Vivere tutto questo davanti alla mia famiglia e al pubblico francese è stata una cosa meravigliosa. Abbiamo festeggiato tanto, vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi per la seconda volta consecutiva è stato un momento magico e indimenticabile, dopo la vittoria di Tokyo mi era stato chiesto quale sarebbe stato il mio futuro e io avevo subito detto che la mia mente era già focalizzata alle Olimpiadi di Parigi, sognavo di potere vincere un altro titolo olimpico davanti al mio pubblico, il sogno è diventato realtà. Grazie al tanto lavoro fatto con questo gruppo che credo giustamente debba entrare nella storia del nostro sport, sono davvero tanto emozionato anche adesso, non mi rendo ancora conto fino in fondo di quanto abbiamo fatto. Ci vediamo a Piacenza molto presto per una stagione che sarà bella”.

Con una medaglia d’oro al collo che riempie di orgoglio tutto il mondo Gas Sales Bluenergy Piacenza per Antoine Brizard quella che sta per iniziare sarà la quarta stagione in SuperLega Credem Banca con la maglia biancorossa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Brescia regola Palmi in tre set nel posticipo della settima giornata di A2 maschile

Brescia sul velluto contro Palmi nel posticipo che chiude il quadro della 7^ giornata di Serie A2 maschile. I lombardi…

12 Novembre 2024
  • Motori

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano con Capirossi e Petrucci in visita

La partecipazione della Pileri Academy all'EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, si è rivelata un grande…

12 Novembre 2024
  • Volley

7ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO POSTICIPO

7ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Gruppo Consoli Sferc Brescia – OmiFer Palmi…

12 Novembre 2024
  • Volley

ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Cosedil Acicastello 3-2…

12 Novembre 2024
  • Volley

Egonu alla prima da titolare in stagione: “Ma non sono ancora al mio livello”

In Slovenia, nella seconda uscita stagionale in Champions League della Numia Vero Volley Milano, Stefano Lavarini ha colto l’occasione per…

12 Novembre 2024
  • Volley

Veloce 0-3 per Milano sul Calcit: Egonu titolare e protagonista, Kurtagic Mvp

Seconda sfida stagionale in CEV Champions League per la Numia Vero Volley Milano, questa volta in trasferta, che in Slovenia…

12 Novembre 2024