Brescia, sabato la semifinale di Coppa Italia contro Porto Viro: “Serviranno pazienza e coraggio”

Mancano poche ore all’epilogo della stagione 2023/2024 di serie A2 che si conclude assegnando due Trofei in altrettanti fine settimana: la Coppa Italia il 12 al Palasport di Cuneo e la Supercoppa il 18 maggio a Grottazzolina. Brescia ha conquistato il pass per la fase finale in Piemonte e promette ai suoi tifosi di giocare con lo stesso entusiasmo mostrato nelle gare dei Quarti. L’avversario di sabato è il Delta Group Porto Viro, formazione che ha espresso il suo miglior gioco al termine della stagione regolare eliminando proprio Cuneo da Coppa e Play off e giocandosi l’accesso alla finale promozione con Siena in tre gare. Nulla di stupefacente, se si legge il roster guidato da coach Daniele Morato, bravo a trovare la chiave giusta per far girare al meglio il suo 6+1 e prendersi ottime rivincite a campionato concluso.

La semifinale si preannuncia avvincente, perché anche Brescia sta vivendo un ottimo momento di forma e arriva sostenuta dalla qualità delle prove messe in campo contro Siena. La sfida sarà anzitutto tra capitani, i palleggiatori Garnica e Tiberti: entrambi classe 1980, leader carismatici dotati di servizio insidioso e sangue freddo. L’opposto veneto Barotto ha un talento esplosivo, mentre il biancazzurro Klapwijk ha potenza e tanta esperienza. Al centro, in maglia nero fucsia ci sono Barone e Zamagni, mentre stavolta l’ex Erati è dalla parte giusta della rete, assieme a Candeli. A banda Delta Group sta giocando con Tiozzo e Sette, schiacciatori navigati, mentre Brescia conta sull’estro di Abrahan e sulla maturità tecnica di Cominetti. Nel ruolo di libero si affrontano Morgese e Pesaresi.

Sulla panchina di Porto Viro ci sono poi l’ex tucano Bellei e gli schiacciatori Pedro, Charalampidis e Chiloiro. I cambi al centro sono Sperandio e Eccher, mentre Lamprecht è il vice di seconda linea.

Il tecnico Zambonardi ha le idee chiare:

Prima battuta alle 19.30, al termine dell’altra semifinale tra Grottazzolina e Ravenna,  che inizia invece alle 17. Casse aperte al PalaSport dalle 15.30 di sabato e prevendite on-line su LiveTicket qui: https://www.liveticket.it/cuneovolley


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Al PalaCatania Gara 1 di Coppa Italia A2 tra la Saturnia e Cantù

Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…

4 Aprile 2025
  • Volley

Verso Perugia-Civitanova, Mattia Gottardo si aggrega al gruppo biancorosso

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

4 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…

4 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025