Mancano poche ore all’epilogo della stagione 2023/2024 di serie A2 che si conclude assegnando due Trofei in altrettanti fine settimana: la Coppa Italia il 12 al Palasport di Cuneo e la Supercoppa il 18 maggio a Grottazzolina. Brescia ha conquistato il pass per la fase finale in Piemonte e promette ai suoi tifosi di giocare con lo stesso entusiasmo mostrato nelle gare dei Quarti. L’avversario di sabato è il Delta Group Porto Viro, formazione che ha espresso il suo miglior gioco al termine della stagione regolare eliminando proprio Cuneo da Coppa e Play off e giocandosi l’accesso alla finale promozione con Siena in tre gare. Nulla di stupefacente, se si legge il roster guidato da coach Daniele Morato, bravo a trovare la chiave giusta per far girare al meglio il suo 6+1 e prendersi ottime rivincite a campionato concluso.
La semifinale si preannuncia avvincente, perché anche Brescia sta vivendo un ottimo momento di forma e arriva sostenuta dalla qualità delle prove messe in campo contro Siena. La sfida sarà anzitutto tra capitani, i palleggiatori Garnica e Tiberti: entrambi classe 1980, leader carismatici dotati di servizio insidioso e sangue freddo. L’opposto veneto Barotto ha un talento esplosivo, mentre il biancazzurro Klapwijk ha potenza e tanta esperienza. Al centro, in maglia nero fucsia ci sono Barone e Zamagni, mentre stavolta l’ex Erati è dalla parte giusta della rete, assieme a Candeli. A banda Delta Group sta giocando con Tiozzo e Sette, schiacciatori navigati, mentre Brescia conta sull’estro di Abrahan e sulla maturità tecnica di Cominetti. Nel ruolo di libero si affrontano Morgese e Pesaresi.
Sulla panchina di Porto Viro ci sono poi l’ex tucano Bellei e gli schiacciatori Pedro, Charalampidis e Chiloiro. I cambi al centro sono Sperandio e Eccher, mentre Lamprecht è il vice di seconda linea.
Il tecnico Zambonardi ha le idee chiare:
Prima battuta alle 19.30, al termine dell’altra semifinale tra Grottazzolina e Ravenna, che inizia invece alle 17. Casse aperte al PalaSport dalle 15.30 di sabato e prevendite on-line su LiveTicket qui: https://www.liveticket.it/cuneovolley
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…