Brescia ritrova Siena in Coppa per la rivincita

La Consoli Sferc Centrale riceve Emma Villas Siena per Gara 1 dei Quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. La formula prevede solo due partite con eventuale golden set nel ritorno che si giocherà domenica in Toscana. In palio la final four di Coppa. Coach Zambonardi: “Voglio dei leoni in campo che dimostrino tutto il loro valore.” Appuntamento al San Filippo mercoledì primo maggio alle 18. Atteso il grande pubblico per quello che sarà in ogni caso l’ultimo match stagionale in casa. Prevendite su VivaTicket e cassa aperta dalle 16.30

Brescia, 30 aprile 2024 – “Niente è davvero difficile, se lo si divide in tanti pezzettini”. La massima di Henry Ford ben si addice alla affascinante sfida che attende domani, mercoledì primo maggio, la Consoli Sferc Centrale Brescia. Al San Filippo alle 18 per Gara 1 dei quarti della Del Monte Coppa Italia di A2, arriva la fortissima Emma Villas Siena che un mese fa eliminò proprio i tucani nei quarti dei play off promozione.

I bresciani puntano a una grande rivincita, ma l’impresa andrà costruita ricezione dopo ricezione, attacco dopo attacco e probabilmnte battuta dopo battuta. L’obiettivo è quello della Final Four che si giocherà l’11 e il 12 maggio a Cuneo e la contesa si sviluppa in modo inedito in sole due partite. Dopo Gara 1 al San Filippo si giocherà infatti solo Gara 2 a Siena domenica 5 maggio alle 19,00 con eventuale Golden set. Se le due squadre otterranno una vittoria ciascuno con i medesimi punti (vittoria da tre punti con il 3-0 o il 3-1 e vittoria da due punti con il 3-2) si giocherà infatti un set aggiuntivo ai 15 punti.

Sarà quindi importantissimo per Brescia capitalizzare al meglio il turno casalingo. Le tre sfide con Reggio Emilia negli ottavi hanno visto una squadra in crescita. Gara 3 ha ritrovato una Consoli pimpante e reattiva e l’atmosfera in casa Atlantide è frizzante. Conquistare la final four di Coppa Italia regalerebbe alla società bresciana un finale di stagione di alto profilo. Dall’altra parte Siena dopo aver battuto Brescia nei quarti dei play off, ha saputo eliminare Porto Viro in tre partite di semifinale guadagnandosì così la finale poi persa con Grottazzolina. Nel clan senese però non si respira aria di delusione: c’è la consapevolezza anzi di aver dato tutto e di essersi arresi solo ad una grande squadra che obiettivamente si è meritata la promozione.

La Consoli Sferc Centrale Brescia si affiderà al sestetto titolare con il capitano Tiberti incrociato a Klapwijk; Cominetti sarà a banda con Abrahan mentre al centro giostreranno Erati e Candeli; la maglia del libero sarà affidata a Pesaresi.

Nell’altra metà-campo, la Emma Villas Siena di coach Graziosi sarà con ogni probabilità in campo con Nevot in regia incrociato a Krauchuk, Trillini e Copelli al centro, Pierotti e Tallone a banda e Bonami nel ruolo di libero.

“Confido in una grande prova dei miei – dichiara coach Zambonardi -: abbiamo voglia di dimostrare di essere pari a Siena o forse anche più forti. Nei play off loro hanno giocato meglio, ma noi siamo stati un po’ sfortunati soprattutto in gara 2. Ci riproviamo con grande rispetto per gli avversari ma con nessun timore reverenziale anche perché il pubblico del San Filippo ci spingerà come sempre. L’ho detto ai miei ragazzi: voglio dei leoni in campo!”

Le prevendite per il match sono attive su Vivaticket. Gli abbonamenti stagionali sono come sempre validi. Le casse saarnno aperte dalle 16.30. La diretta in streaming si può seguire dalle 18 sulla piattaforma Volleyball World tv.

Precedenti: 19, 10 successi per Siena, 9 per Brescia. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.

Del Monte Coppa Italia di A2. Quarti di finale Gara 1: le altre gare
Pool Libertas Cantù – Yuasa Battery Grottazzolina
Delta Group Porto Viro – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Tinet Prata di Pordenone – Consar Ravenna

Promozioni attive: SCOPRI ATLANTIDE, che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.
Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Colpo di Aurispa DelCar per la regia: dalla Superlega arriva Giani

Lorenzo Giani è il nuovo palleggiatore di Aurispa DelCar per la stagione 2024/25 di Serie A3 Credem Banca. La prima novità…

20 Maggio 2024
  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024