Ancora una big di fronte alla Consoli Sferc Brescia nella sfida del prefestivo di giovedì sera al San Filippo. Tinet Prata di Pordenone arriva pure lei da una maratona di cinque set contro la capolista Ravenna, nella quale ha confermato il suo gioco vivace e solido, nonostante la sconfitta. Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Michele Marotta e Marta Mesiano è alle 20 al San Filippo.
Precedentemente i friulani avevano perso con Porto Viro e sono appaiati a Brescia in classifica con 7 punti. Il roster dei passerotti è noto, oliato e pesante: alla diagonale Alberini-Gamba, insieme già ai tempi di Motta di Livenza e Cantù, da un paio di stagioni si è aggiunto Terpin, quest’anno incrociato alla novità Ernastowicz, polacco, al suo debutto sul palco italiano. Katalan e Scopelliti sono i centrali e Benedicenti è il nuovo libero. La panchina è guidata da Mario Di Pietro, vicecampione d’Europa con la Nazionale U22, e fa ruotare in campo anche Agrusti, Truocchio e Meneghel.
Brescia torna dai cinque set giocati a Siena con la consapevolezza di avere più possibilità tattiche da mettere in campo in caso di difficoltà, cosa che dovrebbe garantire maggiore sicurezza alla Consoli, chiamata ad aumentare il livello di cinismo e determinazione per risolvere a proprio vantaggio le occasioni che si creano sotto rete.
Il tecnico Roberto Zambonardi: .
(fonte: Comunicato stampa)
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…