Brescia di scena a Catania, Tondo: “Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto”

Alla Consoli Sferc Brescia sabato alle 18 tocca il primo anticipo di stagione che la porta sul campo di Cosedil Acicastello, armata fino ai denti per risalire in Superlega, categoria da cui è scesa dopo l’esordio dello scorso anno.

I tucani hanno incontrato la Saturnia volley nel quadrangolare pre-campionato giocato a Palmi a settembre e già ne conoscono il valore tecnico. Si tratta di una rosa ricca di esperienza, talento ed energia: alle conferme delle bande Manavinezhad e Basic, del centrale Bossi e del libero Pierri, si sono aggiunti il regista Saitta, gli opposti Argenta e Sabbi, la star a stelle e strisce Rottman, i centrali Volpe, Bartolucci e Bartolini. E la panchina non è finita…Le intenzioni del team di coach Placì sono esplicite e, dopo l’esordio vincente fuori casa proprio con Palmi, Saturnia vorrà confermarsi davanti al suo pubblico.

Lo sa bene Alessandro Tondo, ex di turno: .

Coach Zambonardi punta a garantire a Tiberti un recupero in sicurezza, ma il capitano potrebbe essere a disposizione della squadra già dallo starting six di sabato.
Prima battuta al PalaCatania alle 18. Diretta streaming su VBTV.

Arbitri: Marco Colucci e Giovanni Ciaccio. Precedenti: nessuno, ex: Alessandro Tondo nel 2023-24.
Record di giornata in carriera tutte le competizioni: Giacomo Raffaelli gioca la sua partita numero 200, Alex Erati è a 3 battute vincenti dalle 100; Alessandro Tondo con 2 attacchi vincenti arriva a 1400 in carriera. A Roberto Cominetti mancano 5 ace per centrare quota 300.

(fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025