Trasferta infrasettimanale per la Condad Reggio Emilia che giovedì 31 ottobre affronta la MA S. Bernardo Cuneo alle 20:00 al palasport di Cuneo.
Anche la formazione biancoblu, come quella granata, è stata completamente rinnovata: vengono confermati solo tre giocatori quali i centrali Codarin e Volpato ed il palleggiatore Sottile. In cabina di regia arriva dalla Serie A3 di Lagonegro Mastrangelo, mentre a completare il reparto centrali ci sono Compagnoni che sale anche lui di categoria dalla Serie A3 di Brugherio e Chiaramello preso dal proprio vivaio. Completamente rinnovati i liberi: dalla SuperLega di Catania approda Cavaccini, mentre Oberto sale di categoria, arriva dalla Serie B di Macerata. Grandi novità anche per gli schiacciatori: dalla SuperLega di Modena ci sono Pinali e Malavasi, dalla pari categoria invece arrivano Sette da Porto Viro e l’estone Allik da Santa Croce, infine ci sono Brignach dalla Serie B di Trento e Agapitos dal giovanile del Volley Treviso. Cuneo arriva da una sconfitta al tie-break con Fano e si piazza quindi al quarto posto in classifica con 9 punti. Reggio arriva da ultima classificata, questa volta con 2 punti e la prima vittoria di stagione.
Paolo Bonola, centrale reggiano ed ex giocatore di Cuneo: “Sappiamo che quella con Cuneo sarà una partita difficile per varie dinamiche: è una trasferta infrasettimanale, il loro palazzetto è sempre molto caldo, ma noi veniamo dalla nostra prima vittoria e quindi abbiamo il morale alto, per questo cercheremo di sfruttare questo momento. Cuneo è una buonissima squadra, che però arriva da una sconfitta al tie-break fuori casa con Fano e quindi cercherà di chiudere la partita il prima possibile davanti al proprio pubblico. Io sono sempre contento di tornare a Cuneo dove ho giocato nella stagione 2020/2021. Noi siamo in crescita, anche se dobbiamo sistemare tante cose perché siamo una squadra nuova e giovane, stiamo lavorando tanto e speriamo di ottenere una buona prestazione come domenica scorsa in casa contro Aversa.
EX di giornata: Paolo Bonola a Cuneosport nel 2020/21; Mattia Gottardo a Cuneosport nel 2023/24; Nicholas Sighinolfi a Cuneosport nel 2019/20, 2020/21, 2021/22, 2022/23.
Nella serata di ieri, il Volley Tricolore ha sostenuto i granata della A.C. Reggiana nella sfida con il Cosenza partecipando con gli atleti della Prima Squadra e la dirigenza al match. Prima del fischio iniziale, Loris Migliari (direttore generale Volley Tricolore), Fabio Fanuli (allenatore Volley Tricolore) e Antonino Suraci (schiacciatore e vice capitano Volley Tricolore) hanno scambiato con il direttore generale granata, Vittorio Cattani, le rispettive maglie da gioco personalizzate.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…