Bonami: “L’arrivo di Nelli, Randazzo e Rossi ci porta esperienza”

Parla il libero della Emma Villas Siena. Al via la fase di vendita libera degli abbonamenti

Sono gli ultimi giorni prima del via alla preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie A2. La Emma Villas Siena quest’anno comincerà i propri allenamenti il 20 agosto da Cascia, dove svolgerà la prima settimana di lavoro prima del rientro a Siena. Il campionato inizierà il 6 ottobre, e il team senese alla prima giornata sfiderà la Evolution Green Aversa, il match verrà disputato al PalaEstra.

“Sono contento di come è stata allestita la squadra – afferma Federico Bonami, libero della Emma Villas Siena, che disputerà la sua terza stagione con la maglia biancoblu. – Sono arrivati giocatori importanti, penso ad esempio a Nelli e Randazzo, e ad Andrea Rossi contro cui ho giocato tante volte. Cattaneo lo abbiamo sfidato in varie circostanze nello scorso campionato, è un giocatore che mi piace molto. È bello che siano rimasti cinque giocatori della scorsa stagione, ciò consentirà di proseguire la linea che abbiamo seguito nel passato campionato. Thomas Nevot è un grande palleggiatore, è un leader, sono contento di averlo con noi. È un bel giocatore e anche una bella persona. Stefano Trillini ha vissuto nella scorsa stagione una crescita esponenziale, è un bel punto di riferimento in campo e fuori, sono felicissimo di essere ancora con lui”.

Prosegue Federico Bonami: “Non mi piace fare tanti proclami. In passato abbiamo visto squadre con roster importanti che non sono riuscite poi a concretizzare sul campo quel che sembrava che potessero fare. Noi dobbiamo partire dalle nostre certezze, che sono il nostro allenatore, il nostro preparatore atletico e un gruppo di esseri umani che hanno tanta voglia di fare bene. L’obiettivo deve essere quello di fare meglio dello scorso anno, dovremo cercare di fare tutti insieme un ottimo lavoro. Nel prossimo campionato ci saranno anche altre squadre molto forti, penso a Brescia, Cuneo, Catania, Ravenna, sono tutti team che possono ambire alla vittoria del torneo”.

Bonami torna a parlare del roster senese per il prossimo campionato: “In squadra avremo giocatori di grande esperienza, e questa è una qualità sempre importante, ancor più nei playoff. Pensiamo all’esperienza di Randazzo, Nelli, Rossi, una dote che può permetterci di compiere un passo in avanti”.

Oggi, tra l’altro, Stefano Trillini, la “muraglia marchigiana”, compie 25 anni. Il pallavolista nato a San Severino Marche è stato protagonista lo scorso anno di una buonissima stagione da lui chiusa con 207 punti a segno, 10 servizi vincenti, il 55,2% di produttività in attacco e 65 muri-punto, per una media di 0,61 muri vincenti a set.

Dalla giornata di ieri è finita la fase della prelazione, dedicata a chi era abbonato anche nella scorsa stagione, per quel che riguarda gli abbonamenti della Emma Villas Siena. Adesso quindi la vendita degli abbonamenti è libera. È possibile sottoscrivere l’abbonamento online, attraverso il circuito della CiaoTickets.

L’abbonamento intero costa 135 euro e permetterà di seguire tutte le partite di regular season della Emma Villas Siena a eccezione di una che sarà dedicata a un’iniziativa benefica. Chi sottoscriverà l’abbonamento riceverà un gadget in regalo. L’abbonamento darà diritto a posizionarsi nel primo anello del PalaEstra.

L’abbonamento ridotto costerà invece 90 euro: le riduzioni saranno applicate ad abbonati della Emma Villas Siena della scorsa stagione, tesserati Fipav, Under 16, Over 70. Anche chi sottoscriverà l’abbonamento ridotto riceverà un gadget in omaggio.

Chi già vuole assicurarsi il posto per tutte le partite casalinghe stagionali che verranno giocate dalla Emma Villas Siena potrà sottoscrivere l’abbonamento da socio sostenitore. In questo caso il costo è di 290 euro. Chi sottoscriverà l’abbonamento da socio sostenitore avrà già diritto anche al posto per tutte le eventuali gare di playoff e anche per le eventuali partite di Coppa Italia. Anche in questo caso chi sottoscriverà l’abbonamento avrà diritto a un gadget che verrà regalato dalla società.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025