Bonami: “Importante unire l’esperienza con l’entusiasmo dei giovani”

La Emma Villas Siena si sta allenando in vista dell’inizio del campionato di serie A2

La Emma Villas Siena prosegue i suoi allenamenti: l’obiettivo è quello di formare la chimica del gruppo, che è in buona parte rinnovato rispetto alla scorsa stagione, e di migliorare la qualità del gioco della squadra. Il team lavora agli ordini di coach Gianluca Graziosi, i ragazzi si stanno conoscendo.

“Abbiamo iniziato bene il nostro lavoro a Cascia – è il commento del libero della Emma Villas Siena, Federico Bonami, – dove abbiamo avuto la possibilità di vivere un’esperienza h24. È stata un’opportunità per viverci anche al di fuori del campo da pallavolo. Conoscerci prima come persone ci consentirà di conoscerci meglio anche come giocatori. Ho avuto ottime impressioni sia dai ragazzi più giovani che dai giocatori più esperti che arrivano dalla Superlega. Ci sono gli ingredienti per realizzare qualcosa di buono”.

Ancora Bonami: “Stiamo riprendendo pian piano il nostro ritmo – dichiara il libero del team senese. – Dovremo da subito abbinare qualità e quantità, battendo il ferro per entrare in forma il più rapidamente possibile. Questo è il mio terzo anno in squadra, l’esperienza è sempre un ingrediente fondamentale per un team ma non basta. È importante tanto quanto lo sono l’entusiasmo e la voglia di lavorare dei ragazzi più giovani. Se uniamo questi due elementi la fusione può essere molto potente”.

Tra gli elementi più giovani del gruppo c’è lo schiacciatore Federico Pellegrini, cresciuto nel vivaio della Emma Villas Siena e ora al suo secondo anno nella prima squadra biancoblu. “Sono orgoglioso di essere ancora nella prima squadra di questo club – sono le sue dichiarazioni – e continuerò il mio percorso anche nella squadra di serie C. Sto conoscendo i nuovi compagni di squadra, nel roster ci sono dei pallavolisti di grande esperienza e di notevoli qualità, da loro potrò sicuramente imparare molto. Io cercherò di apprendere il più possibile. Già lo scorso anno credo di essere cresciuto, con il passare dei mesi mi sono sciolto e ho acquisito sempre maggiore fiducia. Sono molto contento che alla guida di questa squadra ci sia coach Gianluca Graziosi, un allenatore che è molto bravo a far crescere i giovani giocatori: da lui ho imparato tanto, mi ha permesso di maturare anche da un punto di vista tecnico e non posso che ringraziarlo. La sua fiducia è ovviamente fondamentale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025