Bonami: “Importante unire l’esperienza con l’entusiasmo dei giovani”

La Emma Villas Siena si sta allenando in vista dell’inizio del campionato di serie A2

La Emma Villas Siena prosegue i suoi allenamenti: l’obiettivo è quello di formare la chimica del gruppo, che è in buona parte rinnovato rispetto alla scorsa stagione, e di migliorare la qualità del gioco della squadra. Il team lavora agli ordini di coach Gianluca Graziosi, i ragazzi si stanno conoscendo.

“Abbiamo iniziato bene il nostro lavoro a Cascia – è il commento del libero della Emma Villas Siena, Federico Bonami, – dove abbiamo avuto la possibilità di vivere un’esperienza h24. È stata un’opportunità per viverci anche al di fuori del campo da pallavolo. Conoscerci prima come persone ci consentirà di conoscerci meglio anche come giocatori. Ho avuto ottime impressioni sia dai ragazzi più giovani che dai giocatori più esperti che arrivano dalla Superlega. Ci sono gli ingredienti per realizzare qualcosa di buono”.

Ancora Bonami: “Stiamo riprendendo pian piano il nostro ritmo – dichiara il libero del team senese. – Dovremo da subito abbinare qualità e quantità, battendo il ferro per entrare in forma il più rapidamente possibile. Questo è il mio terzo anno in squadra, l’esperienza è sempre un ingrediente fondamentale per un team ma non basta. È importante tanto quanto lo sono l’entusiasmo e la voglia di lavorare dei ragazzi più giovani. Se uniamo questi due elementi la fusione può essere molto potente”.

Tra gli elementi più giovani del gruppo c’è lo schiacciatore Federico Pellegrini, cresciuto nel vivaio della Emma Villas Siena e ora al suo secondo anno nella prima squadra biancoblu. “Sono orgoglioso di essere ancora nella prima squadra di questo club – sono le sue dichiarazioni – e continuerò il mio percorso anche nella squadra di serie C. Sto conoscendo i nuovi compagni di squadra, nel roster ci sono dei pallavolisti di grande esperienza e di notevoli qualità, da loro potrò sicuramente imparare molto. Io cercherò di apprendere il più possibile. Già lo scorso anno credo di essere cresciuto, con il passare dei mesi mi sono sciolto e ho acquisito sempre maggiore fiducia. Sono molto contento che alla guida di questa squadra ci sia coach Gianluca Graziosi, un allenatore che è molto bravo a far crescere i giovani giocatori: da lui ho imparato tanto, mi ha permesso di maturare anche da un punto di vista tecnico e non posso che ringraziarlo. La sua fiducia è ovviamente fondamentale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre 2025, percorso e partecipanti della gara di ciclismo

Il campione in carica è Mathieu van der Poel. L'olandese è nel gruppo dei corridori in testa all'albo d'oro con…

3 Aprile 2025
  • Volley

Raffaella Caria: “Vogliamo continuare a scrivere la storia”

La Negrini CTE Acqui Terme si prepara a volare in Calabria per affrontare per la prima volta nella sua storia…

3 Aprile 2025
  • Volley

Sabato a Catania per Gara 1 degli Ottavi della DelMonte Coppa Italia

Dopo tre settimane di stop, ricominciano gli impegni ufficiali in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali Cantù. I…

3 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari a Suzuka per l’orgoglio ma senza false speranze

Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Può sembrare un ragionamento crudo e cinico, ma in questa primissima…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025