Block Devils al lavoro per i quarti di Coppa Italia

Non si sono fermati neanche un giorno i bianconeri con allenamenti anche il 31 dicembre ed il primo gennaio. Oggi doppia seduta al PalaBarton dove giovedì si gioca contro Modena, il palio un biglietto per la Final Four. Jesus Herrera: “Conosciamo bene Modena, sappiamo che è una squadra molto forte con alcuni giocatori tra i migliori del mondo. Ma noi vogliamo vincere e vogliamo andare a Bologna. Aspettiamo i nostri tifosi e speriamo di avere un palazzetto pieno a sostenerci”. Valsa Group vogliosa di riscatto dopo la sconfitta del 30 dicembre a Milano

Giorni di intenso lavoro per la Sir Susa Vim Perugia.
Dopo aver svolto allenamento anche il 31 dicembre (appena rientrati da Catania) ed il primo gennaio, oggi doppia seduta, fisica e tecnica, per i Block Devils di Angelo Lorenzetti.
Il motivo è più che valido perché giovedì sera alle ore 20:30 a Pian di Massiano si gioca un match importantissimo con i quarti di finale in gara secca di Coppa Italia contro la Valsa Group Modena.
A tal proposito la società bianconera ricorda che gli abbonamenti stagionali sono validi anche per la Coppa Italia e che è aperta la prevendita con possibilità di acquisto online direttamente dal sito www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita vivaticket (per trovare il più vicino verificare al seguente link https://shop.vivaticket.com/it/ricercapv).
“Conosciamo bene Modena, sappiamo che è una squadra molto forte con alcuni giocatori tra i migliori del mondo”, dice l’opposto cubano Jesus Herrera. “Noi però vogliamo vincere e vogliamo andare a Bologna a giocarci la Final Four di Coppa Italia per cercare di arrivare fino in fondo alla manifestazione. Giovedì sarà certamente una bella partita, aspettiamo i nostri tifosi e speriamo di avere un palazzetto pieno a sostenerci. Noi scenderemo in campo per giocare la nostra miglior pallavolo”.
Arriva giovedì al PalaBarton una Valsa Group Modena reduce da alcuni risultati altalenanti nel mese di dicembre in Superlega con le vittorie esterne a Taranto e Catania e quella casalinga con la capolista Trento (unica squadra ad aver finora battuto in campionato la prima della classe) e con le ultime due sconfitte, entrambe in tre set, con Piacenza ed a Milano lo scorso 30 dicembre. Ma il settimo posto attuale in classifica non rende giustizia ad una squadra di rango, piena di qualità ed esperienza e con atleti di respiro internazionale. Un mix tra i “senatori” Bruno, Stankovic e Juantorena ed i giovani Sapozhkov, Rinaldi, Davyskiba, Sanguinetti, Brehme e Federici. Un insieme che compone una team che, lo dicono i numeri, è il primo della Superlega per numero di ace diretti con 82 punti nel fondamentale (con Davyskiba primo nella speciale classifica con 24 servizi vincenti), il quarto in ricezione con il 27% di perfetta ed il terzo in attacco con il 51,8% di efficacia. Un gruppo che ha atleti che di gare da dentro o fuori ne hanno giocate in quantità industriale tra club e nazionale e che, come di dice in gergo, “sanno come si fa”.
Un ostacolo insomma di quelli tosti per i Block Devils chiamati ad una grande prova per raggiungere la Final Four.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025