PERUGIA, 09 ottobre 2024
Doppia seduta anche oggi per i Block Devils che hanno sostenuto in mattinata una sessione preventiva in palestra e, nel pomeriggio, lavoro sul taraflex del PalaEvangelisti. Domani mattina allenamento in sala pesi e lavoro differenziato con la palla, mentre nel pomeriggio è in programma il consueto allenamento sul campo. In vista c’è la seconda trasferta consecutiva di campionato per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che, dopo il match di domenica alla Kioene Arena con la Sonepar Padova, sono attesi da un’altra partita fuori casa: nell’anticipo di sabato prossimo, 12 ottobre, al PalaPanini contro Modena.
La squadra di coach Alberto Giuliani, a differenza dei Block Devils, si appresta a giocare la sua seconda partita consecutiva in casa ed è reduce da una rotonda vittoria in 3 set sulla matricola Grottazzolina. In merito al match di domenica scorsa, una curiosa statistica contrappone la partita della Sir Susa Vim Perugia con Padova e quella della Valsa Group Modena con la Yuasa Battery Grottazzolina: quella dei bianconeri alla Kioene Arena è stata infatti la gara più lunga, in termini di durata, dell’intera giornata di campionato, con 2:27 minuti di gioco, mentre con un’ora e 19 minuti di gioco il match al PalaPanini è stato il più breve. Tutto questo in una domenica “da archivio”, sempre in termini di statistiche: è stata la prima volta infatti, dopo il 1999, in cui nessuna formazione ha chiuso il secondo turno senza conquistare nemmeno un punto in classifica.
Domani, giovedì 10 ottobre, conferenza pre-gara con Massimo Colaci
In vista del big match di sabato al PalaPanini, la conferenza stampa è fissata per Giovedì 10 ottobre alle 15:30, presso la sala conferenze del PalaEvangelisti (piano1) e sarà tenuta dal libero bianconero, alla sua 8° stagione in maglia Sir, Massimo Colaci.
Domenica 13 ottobre anche la Sir Susa Vim Perugia al Festival dello Sport di Trento
Dopo la trasferta a Modena, una folta rappresentativa dei Block Devils partirà alla volta di Trento per la settima edizione del Festival dello Sport.
Oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali per il Festival dello Sport che torna a Trento, dal 10 al 13 ottobre, con il titolo “Nati per vincere”.
Da alcuni giorni è online il palinsesto della manifestazione, dove trovare informazioni precise su date, orari e luoghi dei numerosi appuntamenti con i grandi campioni e le grandi campionesse dello sport mondiale.
Per la Sir Susa Vim Perugia saranno presenti il Presidente Gino Sirci e coach Angelo Lorenzetti, insieme al libero Massimo Colaci, al regista Simone Giannelli, agli schiacciatori Yuki Ishikawa e Oleh Plotnytskyi e al centrale Roberto Russo.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…