Biancorossi per la prima volta solitari in vetta alla classifica.

Piacenza 04.11.2024Gas Sales Bluenergy Piacenza ha calato la sesta vittoria consecutiva con l’Allianz Milano nell’ultimo turno di campionato di SuperLega Credem Banca 2024-2025.

Non era mai successo che Gas Sales Bluenergy Piacenza, nella sua pur breve vita, guidasse solitaria il massimo campionato dopo sei giornate grazie a sei vittorie consecutive, zero sconfitte e un solo punto lasciato per strada quindici giorni fa a Padova dove si è imposta al tie break.

Un avvio di stagione davvero buono per la formazione della presidente Elisabetta Curti che da qui alla fine del girone di andata affronterà, nelle prossime cinque partite, Civitanova, Trento al PalabancaSport, Verona, quindi Grottazzolina sempre al PalabancaSport ed infine Perugia nell’ultima di andata.

Con Milano la formazione biancorossa ha messo in mostra tanta consistenza e una crescita di gioco importante con battuta e muro in grande spolvero e un attacco più che positivo tanto da registrare, a fine gara, complessivamente il 56% di positività in attacco con punta del 70% nel secondo set. Il dato che emerge, però, è quello relativo al cambio-palla: dopo una ricezione positiva, infatti, è arrivato il punto nel 68% delle occasioni.

MVP della partita è risultato Antoine Brizard bravo a chiamare in causa nei momenti giusti sia gli attaccanti di palla alta che i suoi due centrali. Quattordici punti totali per Stephen Maar con un 55% in attacco, due muri ed un ace, seguito da Mandiraci con dodici punti (58% in attacco e un muro) e Romanò con undici punti di cui due muri e due ace.

Da posto tre prova di spessore per Galassi e Simon: nove punti per il primo con due muri vincenti e due ace, sette punti per il secondo con due muri e un ace.

Venti i palloni schiacciati da Maar, diciannove da Mandiraci e quindici da Romanò.

Antoine Brizard: “Con Milano abbiamo giocato una buona partita, forse la migliore da inizio stagione. Stiamo lavorando bene in settimana e lo si vede poi in partita. Fino ad ora siamo stati bravi a rimanere sul pezzo ogni volta senza mollare in nessuna partita anche nei momenti di difficoltà, lo scorso anno certe partite non le avremmo vinte”.

Per la settima giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 10 novembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche dove affronteranno Cucine Lube Civitanova con inizio gara alle 16.00 (diretta su Dazn, VBTV e Sportpiacenza.it).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025