Bergamasco e Galiazzo si uniscono alla prima squadra

I due giovani atleti dell’Accademia Kioene Padova, Francesco Bergamasco e Mattia Galiazzo, entreranno a far parte del gruppo della prima squadra bianconera per tutta la fase della preparazione precampionato in vista dell’inizio della stagione di SuperLega 2024_25. Durante l’anno saranno poi affiancati alla prima squadra in un percorso di crescita individuale.

La loro integrazione all’interno della formazione patavina rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto in palazzetto dai due atleti e dallo staff del nostro settore giovanile.

Francesco Bergamasco è cresciuto all’interno del settore giovanile patavino, iniziando dall’Under 14 per poi proseguire fino alla formazione U19 – Serie B, di cui è capitano. Francesco è stato recentemente convocato per il collegiale della Nazionale Juniores Under 20, che si sta tenendo in questi giorni a Camigliatello Silano (Cosenza), in preparazione dei Campionati europei di categoria.

Mattia Galiazzo si è unito all’Accademia bianconera tre anni fa, grazie alla collaborazione, in essere da alcuni anni, tra il nostro settore giovanile e il Volley Sant’Angelo. Mattia, come il fratello Luca, ha iniziato il suo percorso sportivo nell’Under 13 a Sant’Angelo, dove è rimasto fino all’U16, per poi proseguire a Padova.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025