Bergamasco e Galiazzo si uniscono alla prima squadra

I due giovani atleti dell’Accademia Kioene Padova, Francesco Bergamasco e Mattia Galiazzo, entreranno a far parte del gruppo della prima squadra bianconera per tutta la fase della preparazione precampionato in vista dell’inizio della stagione di SuperLega 2024_25. Durante l’anno saranno poi affiancati alla prima squadra in un percorso di crescita individuale.

La loro integrazione all’interno della formazione patavina rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto in palazzetto dai due atleti e dallo staff del nostro settore giovanile.

Francesco Bergamasco è cresciuto all’interno del settore giovanile patavino, iniziando dall’Under 14 per poi proseguire fino alla formazione U19 – Serie B, di cui è capitano. Francesco è stato recentemente convocato per il collegiale della Nazionale Juniores Under 20, che si sta tenendo in questi giorni a Camigliatello Silano (Cosenza), in preparazione dei Campionati europei di categoria.

Mattia Galiazzo si è unito all’Accademia bianconera tre anni fa, grazie alla collaborazione, in essere da alcuni anni, tra il nostro settore giovanile e il Volley Sant’Angelo. Mattia, come il fratello Luca, ha iniziato il suo percorso sportivo nell’Under 13 a Sant’Angelo, dove è rimasto fino all’U16, per poi proseguire a Padova.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili, l’Italia di Mencarelli si laurea campione battendo 3-0 la Serbia

Imbattibile. Questo l’aggettivo per raccontare la Nazionale Under 22 femminile del tecnico azzurro Marco Mencarelli che, davanti gli oltre 1000 spettatori giunti…

6 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Lituania diretta basket: segui la semifinale del Preolimpico LIVE

ITALIA-LITUANIA 0-0 LIVE 1st 21:40 Italia, allarme rientrato per Gallinari L'ex Olimpia Milano aveva lasciato anzitempo il parquet nel match…

6 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 9^ tappa a Troyes: percorso e altimetria

Stessa partenza e stesso arrivo, nella città di Troyes, capoluogo del dipartimento dell'Aube. Nessuna noia però, al Tour de France…

6 Luglio 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Federico Pellegrini rimane alla Emma Villas Siena

Un’altra conferma in casa biancoblu: “Sono molto contento, il lavoro fatto ha dato i suoi frutti” Federico Pellegrini ancora in…

6 Luglio 2024
  • Motori

F1, Silverstone: Ferrari boccia gli aggiornamenti. Si torna all’antico

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Qatar Airways British Grand Prix 2024, 12th round of…

6 Luglio 2024
  • Volley

B1 femminile, Giorgia Rizza confermata in attacco alla Zero5 Castellana Grotte

E’ stata una delle giovanissime messesi più in evidenza nella passata stagione, sia nelle competizioni giovanili che in prima squadra:…

6 Luglio 2024