Befana a Motta di Livenza, Sitti: “Sicuramente una grande battaglia”

La Geetit Bologna affronterà la Pallavolo Motta per la seconda giornata nel giro di boa del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca. Le due compagini si riuniranno tra le mura del Palazzetto dello Sport di Grassato alle 18:00 di sabato 6 gennaio 2023.

Lo scontro non sarà tra i più semplici per la squadra rossoblù, che viene da una sconfitta al tie break contro la Gamma Chimica Brugherio e una posizione in classifica ancora non eccelsa. I veneti dal canto loro hanno appena cambiato staff tecnico, conseguendo prima una netta vittoria contro Belluno (3-0), ma perdendo poi con Acqui Terme alla prima di ritorno per 3-1. Ci sarà quindi voglia di riscatto da entrambe le parti, che non si risparmieranno sul campo del Palazzetto di Grassato.

PRECEDENTI: Nella seconda di andata l’ago della bilancia si era spostato verso Motta, dopo una partita molto combattuta e finita al tie break 12-15. Le due squadre partono quindi in un apparente stato di equilibrio, e Bologna dovrà essere brava a fare il suo gioco per imporsi e sfruttare al meglio i momenti di difficoltá degli avversari.

Il regista della Geetit Bologna Alessio Sitti: “La partita sicuramente è tanto importante quanto difficile. Ai fini della classifica fare i punti su un campo come Motta sarebbe molto bello, e anche a livello di umore dato che veniamo da una sconfitta casalinga in cui, con qualche accorgimento in più, avremmo potuto e dovuto fare meglio, portando a casa un altro risultato. Dall’altra parte peró giochiamo con degli ottimi avversari che hanno anche cambiato gestione, e il loro posto in classifica forse non rispecchia neanche a pieno il loro valore. Anche loro vengono da una sconfitta nell’ultima partita e avranno voglia di riscattarsi e riprendere il loro cammino. Sarà sicuramente una grande battaglia in cui ritroveremo anche il nostro ormai ex coach. Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità, lavoriamo tutti i giorni in palestra con costanza e dedizione, e speriamo che il campo sabato ci dia ragione e ci faccia vedere il frutto del lavoro fatto in settimana”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025