Prenderà il via mercoledì 6 novembre, l’ultimo torneo Elite16 del Beach Pro Tour 2024 a Rio De Janeiro (Brasile). Ultimi punti pesanti in palio per la qualificazione alle Finals di Doha, in programma dal 4 al 7 dicembre. Ai nastri di partenza in terra carioca ci saranno tre coppie italiane, due nel tabellone femminile e una in quello maschile.
Valentina Gottardi, proveniente dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e dalla medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei, farà coppia con la campionessa d’Italia Reka Orsi Toth. Le due partiranno direttamente dal main draw e saranno testa di serie numero cinque del seeding; le azzurre se la vedranno nella Pool D con le lituane Paulikiene/Raupelyte (teste di serie numero 4 del torneo), le padrone di casa Andressa/Taina’ (teste di serie numero 12 del torneo) e una coppia proveniente dalle qualifiche.
L’altra campionessa d’Italia, Giada Bianchi, sarà invece coadiuvata da Claudia Scampoli. La coppia dovrà cercare l’accesso al main draw passando per i due turni di qualifiche preliminari. Stessa situazione per l’unica coppia maschile presente nel torneo sudamericano; i vice campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi.
DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
(fonte: Comunicato stampa)
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…
14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…