Beach Pro Tour: tre coppie italiane in campo per l’Elite16 di Rio De Janeiro

Prenderà il via mercoledì 6 novembre, l’ultimo torneo Elite16 del Beach Pro Tour 2024 a Rio De Janeiro (Brasile). Ultimi punti pesanti in palio per la qualificazione alle Finals di Doha, in programma dal 4 al 7 dicembre. Ai nastri di partenza in terra carioca ci saranno tre coppie italiane, due nel tabellone femminile e una in quello maschile. 

Valentina Gottardi, proveniente dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e dalla medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei, farà coppia con la campionessa d’Italia Reka Orsi Toth. Le due partiranno direttamente dal main draw e saranno testa di serie numero cinque del seeding; le azzurre se la vedranno nella Pool D con le lituane Paulikiene/Raupelyte (teste di serie numero 4 del torneo), le padrone di casa Andressa/Taina’ (teste di serie numero 12 del torneo) e una coppia proveniente dalle qualifiche. 

L’altra campionessa d’Italia, Giada Bianchi, sarà invece coadiuvata da Claudia Scampoli. La coppia dovrà cercare l’accesso al main draw passando per i due turni di qualifiche preliminari. Stessa situazione per l’unica coppia maschile presente nel torneo sudamericano; i vice campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi. 

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025