Beach Pro Tour: quarto posto all’Elite 16 di Amburgo anche per Nicolai/Cottafava

La rivincita tanto attesa tra Italia e Olanda non si è concretizzata: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, a distanza di una settimana esatta dalla sconfitta contro Van De Velde/Immers nei Campionati Europei giocati a L’Aia, sono stati nuovamente battuti da una coppia orange nella finale per il bronzo, questa volta al torneo Elite 16 di Amburgo, in Germania, contro Boermans/De Groot.
Gli azzurri, protagonisti di un percorso comunque da applausi in questo torneo del Beach Pro Tour, sono stati superati in quest’ultimo match con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-13). 

Primo set ben giocato dall’Italia, che ha mostrato un buon beach volley e sembrava aver preso in mano la situazione (7-4). Nella fase centrale del set, però, gli olandesi Van De Velde/Immers, grazie a una manovra in attacco particolarmente efficace, hanno cambiato completamente l’inerzia del parziale, portando l’Olanda a vincere 21-18.

Il contraccolpo, anche psicologico, della conclusione del primo parziale ha inciso nel secondo set, con la coppia azzurra scivolata indietro (7-3). A questo punto, Nicolai e Cottafava hanno provato a cambiare l’inerzia della gara con una serie di buone giocate. Purtroppo, la rimonta non si è concretizzata e gli olandesi si sono imposti 21-13, chiudendo così il match sul 2-0. 

TABELLONE MASCHILE

25 AGOSTO
SEMIFINALI
Nicolai/Cottafava (ITA)- Mol/Sørum (NOR) 1-2 (21-14, 19-21, 11-15)

FINALI 3°/4° POSTO
Boermans/De Groot (NED)- Nicolai/Cottafava (ITA) 2-0 (21-18, 21-13)

DIRETTA STREAMING
Tutti i match sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutti i dettagli sul torneo sono disponibili QUI.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis, il risultato in diretta live delle partite

Italia alle Finals se... Le combinazioni coppa davis E' la giornata di Italia-Belgio, alle 15 in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

13 Settembre 2024
  • Volley

Gestione titolari, Lorenzetti: «Più opzioni per essere competitivi»

PERUGIA, 13 Settembre 2024 Si avvicina l’ultimo banco di prova per i Block Devils prima dell’inizio ufficiale della stagione: domani…

13 Settembre 2024
  • Volley

Anzani: “Qui per dare il mio contributo con esperienza e tenacia”

Questa mattina il centrale della Valsa Group Simone Anzani ha parlato della nuova stagione in gialloblù e del suo rientro…

13 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, domenica 6 ottobre la presentazione ufficiale

Come da tradizione, l’evento di Presentazione Ufficiale della squadra è uno dei più attesi e sentiti da tifosi e simpatizzanti.…

13 Settembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley a Corigliano al “Trofeo del Codex e del Castello”

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Cisterna Volley sarà impegnato in un altro quadrangolare nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 settembre,…

13 Settembre 2024
  • Volley

Al Premio Invictus Theo Faure è “Atleta dell’Anno”

CISTERNA-Nella sala della Biblioteca Comunale Cisterna di Latina “Adriana Marsella” si è chiusa ieri la quinta edizione del premio Letterario…

13 Settembre 2024