Beach Pro Tour Doha: Nicolai-Cottafava vincono ancora al tie break

Secondo incontro della stagione nel Beach Pro Tour e secondo tie break vincente per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava: dopo il successo su Cherif-Ahmed all’esordio nell’Elite 16 di Doha, gli azzurri la spuntano al terzo set nella combattutissima sfida con i polacchi Bryl-Losiak (16-21, 21-19, 15-12). Particolarmente emozionante il parziale decisivo, recuperato dal 5-8 e chiuso con due muri vincenti di Nicolai. Domani alle 18 italiane l’ultimo e decisivo match della pool contro Evans-Budinger, coppia degli Stati Uniti.

Sono con le spalle al muro, invece, Daniele Lupo ed Enrico Rossi, che hanno perso entrambe le sfide disputate nel tabellone principale: prima al tie break contro Ehlers-Wickler e poi per 0-2 (13-21, 19-21) contro i brasiliani Evandro-Arthur. La coppia italiana si giocherà le ultime speranze di qualificazione domani alle 19 nella difficilissima sfida ai campioni d’Europa (e del Tour) Ahman-Hellvig.

Sempre giovedì, nel tabellone femminile, torneranno in campo anche Marta Menegatti e Valentina Gottardi, vittoriose all’esordio su Nuss-Kloth per 2-1; alle 9 di mattina le azzurre affronteranno le svizzere Bobner-Vergé Dépré e alle 16 chiuderanno il girone contro le brasiliane Carol-Barbara.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025