Ha preso il via ad Amburgo (Germania) un nuovo Elite16 del Beach Pro Tour 2024, il primo dopo i Giochi Olimpici di Parigi e dopo i Campionati Europei olandesi.
La giornata di mercoledì 21 agosto è stata dedicata alle qualifiche: allo Stadio Am Rothenbaum sono arrivati quest’oggi due successi per Reka Orsi Toth e Giada Bianchi: per le azzurre la prima vittoria è arrivata contro le tedesche Bock/Kunst, superate 2-0 (21-13, 21-17), è poi arrivato il bis, sempre contro una coppia tedesca, quella composta da Grüne/Christ, e sempre con il risultato di 2-0 (21-19, 21-16). I virtù dei due successi Orsi Toth e Bianchi hanno staccato dunque il pass per il main draw e il 22 agosto, alle 9:00, affronteranno le olandesi Stam/Schoon nella prima uscita della Pool D. Insieme a Italia e Olanda nel raggruppamento sono presenti anche le statunitensi Scoles/Flint e le brasiliane Hegeile/Vitoria.
Il 22 agosto prenderà dunque ufficialmente il main draw e a rappresentare i colori azzurri, nel tabellone principale del torneo, ci saranno come noto altre due coppie, entrambe reduci da un agosto ricco di impegni importanti (Giochi Olimpici di Parigi 2024 e Campionati Europei): nel torneo femminile, giocheranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi, fresche vincitrici della medaglia d’argento nella rassegna continentale, e in quello maschile sono pronti invece al debutto Samuele Cottafava e Paolo Nicolai.
C’è il Brasile nella prima ufficiale delle due coppie azzurre: Menegatti e Gottardi, inserite nella Pool B, faranno il loro esordio contro Thamela/Victoria alle ore 8:00; Nicolai e Cottava giocheranno invece la prima gara alle ore 10 contro Arthur/Adrielson.
IL CALENDARIO DELLE COPPIE AZZURRE
QUALIFICAZIONI
21 AGOSTO
Ore 11:30: Orsi Toth/Bianchi (ITA)-Bock/Kunst (GER) 2-0 (21-13, 21-17)
Ore 17: Orsi Toth/Bianchi (ITA)-Grüne/Christ (GER) 2-0 (21-19, 21-16)
FASE A GIRONI
22 AGOSTO
Ore 8: Menegatti/Gottardi (ITA)-Thamela/Victoria (BRA)
Ore 9: Orsi Toth/Giada Bianchi (ITA)-Stam/Schoon (NED)
Ore 10: Nicolai/Cottafava (ITA)-Arthur/Adrielson (BRA)
23 AGOSTO
Ore 8: Menegatti/Gottardi (ITA)-Piersma/Bekhius (NED)
Ore 9: Scoles/Flint (USA)-Orsi Toth/Bianchi (ITA)
Ore 10: Nicolai/Cottafava (ITA)-
Ore 12: Huberli/Brunner (SUI)-Menegatti/Gottardi (ITA)
Ore 13: Hegeile/Vitoria (BRA)-Orsi Toth/Bianchi (ITA)
Ore 18: Evandro/Arthur (BRA)-Nicolai/Cottafava (ITA)
Tutti i dettagli sul torneo sono disponibili QUI.
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…
14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…