Banella: “Il Memorial Lisi è stato un successo organizzativo”

Soddisfazione per il torneo organizzato dalla Emma Villas Siena che ha richiamato Lube, Perugia e Torretta Livorno

“L’organizzazione è andata veramente bene, siamo soddisfatti”. In questo modo Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena, parla del Memorial Giuliano Lisi. Banella è stato l’organizzatore della manifestazione, che ha visto arrivare nella palestra comunale di Castelnuovo Berardenga le squadre Under 15 della Lube Civitanova Marche, della Sir Safety Perugia, del Volley Torretta Livorno oltre che la compagine biancoblu allenata da Francesco Marconi.

A Castelnuovo Berardenga è stata una grande giornata di sport, con la società senese che è stata al centro della pallavolo giovanile italiana grazie a questa manifestazione. Con questo torneo è stata ricordata degnamente la figura di Giuliano Lisi, un grande allenatore di volley. Il quadrangolare è stato inoltre utile ai giovani ragazzi senesi per confrontarsi con loro coetanei di altre realtà; ragazzi che sognano di riuscire a diventare un giorno dei giocatori professionisti.

La palestra di Castelnuovo Berardenga si è riempita di pubblico per l’occasione. Genitori dei ragazzi, appassionati di pallavolo, ex giocatori e amici di Giuliano Lisi, e poi ancora rappresentanti della Federazione e delle istituzioni locali. Tra i presenti anche i sindaci di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, e di Buonconvento, Riccardo Conti, che hanno premiato al termine delle gare i giovani atleti.

Perugia e Lube hanno vinto le due semifinali, entrambe finite 2-0, rispettivamente contro Siena e Torretta Livorno. Nella finale per il terzo posto Siena ha vinto per 2-0 contro Livorno. La finale per il primo posto della manifestazione se l’è aggiudicata la Lube, che ha sconfitto Perugia per 2-0. Il pallavolista della Lube Mattia Penna è stato votato e premiato come miglior giocatore del torneo.

“Le cose sono andate bene da un punto di vista organizzativo – è il commento di Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena e organizzatore del Memorial Lisi. – Abbiamo visto tanto pubblico, ex giocatori, rappresentanti della Federazione e delle istituzioni. È stato bello ricordare così Giuliano, che è stato un grande allenatore. In campo abbiamo visto giovani molto interessanti, e noi siamo contenti del terzo posto conquistato nel torneo”.

Prosegue Banella: “Mi auguro che quella di quest’anno sia stata solamente la prima edizione della manifestazione, l’obiettivo è replicare il torneo il prossimo anno, sempre nel ricordo di Giuliano che ha lavorato nel tempo con tantissimi giovani formando molti giocatori. Siamo veramente contenti per come si è sviluppato il torneo, ci auguriamo di riuscire a fare ancora meglio il prossimo anno. Si sono sfidati dei giovani molto forti, abbiamo visto realtà solide e importanti per il settore giovanile. Faccio i complimenti alla Lube, che da tanti anni ha una splendida organizzazione nel proprio settore giovanile e non a caso riescono a formare dei pallavolisti di alto livello. Per quanto riguarda la nostra squadra, siamo soddisfatti della terza posizione, abbiamo giocato una pallavolo dignitosa e abbiamo conquistato una bella vittoria contro Torretta Livorno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024
  • Volley

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 Personal Time San Donà di Piave – Smartsystem…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, complimenti a Fano per la promozione

Personal Time 1 Fano 3 (21-25; 27-25; 21-25; 11-15) PERSONAL TIME: All.: Moretti. FANO: All.: Mastrangelo Arbitri: Stefano Chiriatti e…

18 Maggio 2024