Bagno di folla a Linate per celebrare l’oro storico delle neo-campionesse olimpiche

La nazionale azzurra femminile, reduce dalla straordinaria vittoria della medaglia d’Oro a Parigi 2024, è rientrata in Italia in mattinata. Le giocatrici e il ct Julio Velasco al loro arrivo sono state accolte all’aeroporto di Milano Linate da un’ondata di affetto. 

Tantissimi i tifosi venuti a salutare e a rendere omaggio alle neo-campionesse olimpiche, prese letteralmente d’assalto dall’entusiasmo della gente. Numerosi anche i media e i giornalisti presenti a Linate per intervistare le atlete e il ct.
Per rendersi conto dell’impresa delle azzurre, infatti, basta leggere i principali quotidiani nazionale, da quelli sportivi che dedicano l’intera prima pagina alla storica medaglia d’Oro, a quelli generalisti che danno ampio spazio all’impresa di Danesi e compagne.

Eccezionali i dati televisivi, la finale contro gli Stati Uniti trasmessa da Rai 2, infatti è stato l’evento olimpico in assoluto più seguito con: 5 milioni 500 mila spettatori e uno stratosferico 40,3 di share. 
Anche i social nelle ore della partita e in quelle immediatamente successive sono impazziti per il trionfo delle ragazze di Velasco, argomento principale sulle maggiori social network.
Un’ulteriore testimonianza del fantastico risultato ottenuto dalle azzurre, capaci di regalare al medagliere tricolore un Oro che nelle discipline di squadra mancava dall’edizione 2004 dei Giochi: ad Atene l’Oro fu vinto dalla nazionale femminile di pallanuoto.

le parole del presidente Giuseppe Manfredi

La fotogallery dell’arrivo a Milano Linate è disponibile QUI


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025