Concentrazione e voglia di riscatto. Tutto questo si respira nelle sedute di allenamento dell’Ariete PVP. La gara di ritorno decisiva per la promozione in B1 è fissata per il 15 giugno prossimo quando si ripartirà dal 2-3 dell’andata. Un boccone amaro, quella sconfitta al tie break, che Prato non ha ancora digerito e che, anzi, dovrà servire da propellente per trovare energia e determinazione per la gara di ritorno. Ancora sotto osservazione, intanto, le condizioni di Anna Saletti, uscita per infortunio nel terzo set di gara uno.
Ecco le parole di Massimo Nuti.
Una gara infuocata, visto il gran tifo su cui può contare Oplonti, e ci vorrà grinta e carattere.
In serie D femminile invece, per l’Ariete sfuma la promozione e in serie C sale Migliarino. Sconfitta casalinga al quinto per la giovane Ariete di Picchi che lotta palla su palla contro la Fenice prima di arrendersi al tie break. Gara bella, vibrante e degna di una vera e propria finale promozione. Una gara che Prato ha giocato con la grinta e la voglia che ne hanno caratterizzato tutta la stagione e che ha chiuso a testa alta contro un Migliarino che, dal canto suo, ha dimostrato di meritare il salto di categoria.
Per il giovanissimo gruppo dell’Ariete, che nei suoi obiettivi non aveva mai avuto la promozione, una stagione straordinaria e che questo girone dei play off ha ulteriormente impreziosito.
Ariete PVP Pallavolo Prato – Fenice Migliarino 2–3 (19-25; 25-15; 20-25; 25-22; 12-15)
Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
Fenice Migliarino: Barraco, Cenghiaro, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All. Ceccarelli.
Arbitro: Marchesi
Classifica: Fenice Migliarino 8; Ariete PVP 6; Arno Montevarchi 1.
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…