B2 femminile: tre punti preziosi per l’Ariete Prato contro Fossati

L’Ariete Prato vince sul campo del Fossato Volley e si prende tre punti preziosi. Successo da pronostico, ma facile solo per due set. Poi Prato l’ha data vinta troppo presto, e questo ha complicato parzialmente la serata di Nesi e compagne. Brave comunque le pratesi a riaccendere la luce a metà del quarto parziale per staccare definitivamente le padrone di casa.

La cronaca:
Ariete con Mennini e Fanelli nei ruoli di regista ed opposto, Lichota e Piccini al centro, Nesi e Saletti in attacco, Conticini e Mazzoni ad alternarsi in seconda linea. Inizio tutto di marca pratese e sul colpo di Fanelli che valeva il 2-6 tempo della panchina di casa. Trend del set che non cambiava. Padrone di casa che si avvicinavano sul meno tre (5-8) per poi crollare. Nuovo tempo di casa sul 6-11 e poi assolo pratese fino a chiudere.

Nel secondo equilibrio e muro Nesi per il 5-5. Ariete che saliva sul 5-7 con Fanelli ma Prato adesso più fallosa. Ragazze di Nuti che salivano sul 9-13. Recupero di casa (12-13). Nuovo strappa sul 12-16 e tempo Fossato. Intanto dentro Nuti, Stiaffini in regia mentre Mazzoni prendeva la titolarità assoluta nel ruolo di libero. Ariete che gestiva e, pur non giocando al massimo, trovava comunque la fuga vincente (15-22). Dentro Cecchi al centro. Chiusura pratese.

Nel terzo Fossato ci provava di orgoglio e saliva sul 6-2. Tempo Nuti. Alla ripresa Fossato sul 7-3 ma Ariete che risaliva (8-6 e 9-8). Nuovo strappo delle ragazze di casa (13-9 e 14-10). Bell’attacco Nesi per il meno due (13-15). Ariete però che concedeva molto in questo set e Fossato scappava nuovamente (20-14). Tempo Nuti. Prato provava a scuotersi (21-17). Cambi finali di Nuti ma gap troppo ampio e set che andava alle padrone di casa.

Nel quarto Fossato sul 2-0 ma Prato, guidato da Nesi e Saletti, a reagire subito (2-4). Difficile però riaccendere la spina quando la gara sembrava virtualmente chiusa e Fossato tornava subito sotto (6-6). Padrone di casa che salivano sul 12-10 e Nuti fermava il gioco. Fossato sul più tre. Ariete che di grinta tornava sul 14-14 e poi sorpassava. Tempo di casa (14-16). Muro Nesi e Prato che adesso tornava a volare (14-18). Ancora Nesi per il 16-19. Ariete che strappava sul 17-23 e chiudeva i conti.

Fossato Volley-Ariete PVP Pallavolo Prato 1-3 (6-25, 16-25, 25-18, 17-25)
Ariete PVP Pallavolo Prato
: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Ricci, Conticini. All. Nuti.
Arbitri: Saudelli e Porti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Ruud-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…

4 Maggio 2025
  • Basket

Popovich, addio San Antonio. E ora per gli Spurs quale futuro?

 "Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…

4 Maggio 2025
  • Volley

Champions confermata anche per il prossimo anno: Perugia vince Gara 2

Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…

4 Maggio 2025
  • Volley

Perugia batte Piacenza in Gara 2 e si qualifica alla Champions League

Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Piacenza-Perugia 2-3. Scanferla: “Ci è mancato poco per arrivare alla bella”

Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Perugia batte Piacenza al tie-break e conquista l’accesso in Champions

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…

4 Maggio 2025