B2 femminile: Terracina ritrova la vittoria, Volley Friends piegato in tre set

I testa coda vanno sempre affrontati con la massima attenzione. Chi comanda la classifica ha tutto da perdere. Così la Futura Terracina non si è distratta consapevole che era necessario tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, una delle quali al tie break.

Il 3 a 0 in casa del Volley Friends non ammette repliche e consente alle terracinesi di restare al comando del girone H con quattro lunghezze sull’Onda Volley Anzio.

Match sotto controllo dall’inizio alla fine per le tirreniche contro una squadra che, al di là dell’ultimo posto in classica, ha comunque reso la vita difficile a diverse formazioni. Un pomeriggio positivo e una squadra che ha ripreso colore dopo le ultime battute a vuoto. Ma adesso arriva la prova del nove sabato prossimo contro Sant’Elia compagine che naviga a ridosso delle prime posizioni.

“.

La Futura ha vinto nettamente i tre set a 19, 16 e 15, dimostrando sul campo che non aveva intenzione di prendere rischi. Tra l’altro va detto che anche dall’ultima giornata arrivano conferme di un girone estremamente equilibrato dove nessuna gara ha il risultato scontato.

Nel settore giovanile resta al comando in Prima Divisione la formazione di Mirko Carnevale dopo il successo sulla Giò Volley Aprilia. Nell’Under 16 vittoria contro la Cosmos Latina e ultima gara mercoledì a Gaeta contro la N.Golfo. Doppia vittoria per l’Under 14.

La gialla di Andrea Marsella ha superato 3 a 0 la Volley Terracina chiudendo positivamente la prima parte di stagione. Stesso risultato per la blu a Sezze. Le girls di Francesca Masci domenica prossima saranno impegnate nelle final four. L’Under 13 gialla ha perso 3 a 0 contro la Volley Terracina, la blu ha superato Itri.

Manca una giornata al termine e anche quest’ultima formazione si appresta ad affrontare le final four domenica 10 marzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025