B2 femminile: Terracina cade con Modica, chance di promozione appese ad un filo

Modica passa 3 a 1 al PalaCarucci di Terracina e si avvicina alla promozione in B1 femminile di pallavolo. La Futura Terracina deve inchinarsi alla forza della formazione di Luca D’Amico che in questo momento ha tutti i favori del pronostico potendo contare su uno stato di forma inviabile.

L’esatto contrario delle terracinesi in un periodo davvero difficile della stagione e proprio nel momento decisivo, quello dei play off. Un vero peccato dopo aver comandato il girone H di B2 dall’inizio alla fine. Così, dopo essere stata eliminata da Canniccia, la formazione di Mario Milazzo ha ceduto in casa nonostante la spinta del solito caloroso pubblico.

Il coach come è noto deve fare i conti con le assenze di Nunzia Ragone, Caterina Iezzi e Sofia Tartaglia, tutte e tre ferme ai box per infortunio. L’inizio di gara era favorevole alle siciliane che chiudevano 25-17. Arrivava la reazione delle pallavoliste terracinesi che chiudevano con merito25-20 con le avversarie sicuramente sorprese da questa impennata delle avversarie. Ma le ospiti riprendevano subito il bandolo della matassa nel prosieguo della gara chiudevano 25-13, 25-16.

Mercoledì return match a Modica con Barboni e compagne chiamate ad un’ardua impresa. Se dovesse andar male ci sarà un’altra e ultima possibilità per la Futura con l’ultimo posto disponibile per la promozione in B1 contro la vincente della sfida tra Alfieri Cagliari e Caltanissetta.

Le siciliane hanno vinto al tie break in sardegna. “ ha detto Mario Milazzo-, .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Berrettini a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Alcaraz non sbaglia con Vukic: è al 3° turno wimbledon Carlos Alcaraz si qualifica per il 3° turno: lo spagnolo,…

3 Luglio 2024
  • Tennis

Sonego eliminato al 2° turno a Wimbledon: vince Bautista Agut

Finisce a sorpresa al 2° turno la corsa di Lorenzo Sonego a Wimbledon. Il piemontese numero 54 del ranking ha…

3 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Di Giulio: Un Giovane Talento per la Sieco Impavida Ortona

La Sieco Service Impavida Ortona conferma il giovane talento Matteo di Giulio. Se lo scorso anno Di Giulio era stato…

3 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Macon a Dijon: percorso e altimetria

È il momento dei velocisti al Tour de France. Dopo la volata di Saint-Vulbas, 163,5 chilometri quasi completamente piatti sposteranno…

3 Luglio 2024
  • Bike

Cavendish al Tour de France 2024 supera Eddy Merckx per le vittorie di tappa

Dopo aver sofferto nei giorni scorsi, a partire dalla prima tappa, in cui ha rischiato seriamente il ritiro, Mark Cavendish…

3 Luglio 2024
  • Motori

F1, Gp di Gran Bretagna: numeri e curiosità

Alcuni numeri e qualche curiosità del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, dodicesimo appuntamento del mondiale F1 2024…

3 Luglio 2024