B2 femminile: niente riscatto per Terracina, Isernia passa al tie-break

Doveva essere la gara del riscatto per la Pallavolo Futura Terracina’92 dopo due sconfitte consecutive e l’occasione per blindare i play off, invece Isernia è passata al PalaCarucci 3 a 2 acuendo la crisi delle futurine che, paradossalmente, restano ancora al comando della classifica a due giornate dal termine.

Complice la vittoria dell’Onda Volley Anzio nel big match di Cagliari contro l’Alfieri. Ora la Futura ha solo un punto di vantaggio sulle neroniane e tre sulla formazione sarda. Eppure la gara contro le molisane alle quali bastava un punto per raggiungere la salvezza matematica, era iniziata nel migliore dei modi.

La cronaca

Primo set vinto con autorità e secondo parziale ripreso per i capelli dopo che Isernia aveva avuto due occasioni per pareggiare i conti.

Nel terzo set le ospiti reagivano chiudendo 26 a 24 e ripetendosi nella quarta frazione annullando un match point. Nel tie break succedeva di tutto con continui capovolgimenti di fronte.

Volavano anche cartellini gialli e rossi da parte della coppia arbitrale anch’essa in difficoltà con alcune decisioni nei momenti topici del match. Isernia completava la rimonta con il 15 a 13.

Volti scuri in casa terracinese e non potrebbe essere altrimenti. La squadra sta accusando un evidente calo preoccupante arrivati a questo punto della stagione. Ma si può ancora rimediare. Con una vittoria e una sconfitta nelle ultime due gare (a Roma con il Casal de Pazzi e in casa contro Audax Cagliari), i play off sarebbero matematici (ma come seconda classificata) senza badare ai risultati di Anzio e Alfieri. Con due vittorie play off sicuri con il primo posto.

Nelle giovanili la Prima Divisione è matematicamente seconda e ai play off affronterà la seconda del girone F di Prima Divisione di Roma e la terza del frusinate. Sabato chiusura ad Aprilia contro la Raimbow. Vince a Bassiano l’Under 16 di Andrea Marsella, perde l’Under 16 di Mirko Carnevale. Successi per l’Under 18 a Latina con i Lions e per l’Under 13 di Francesca Masci con Gaeta. Ottime prestazioni per Under 12 Pro e Mini.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025