B2 femminile: l’Ariete alla sfida decisiva per la promozione

Ariete alla sfida decisiva. Messa alle spalle Cagliari, la squadra di Massimo Nuti affronta il CO.GE. Vesuvio Oplonti di Torre Annunziata in un doppio confronto decisivo per approdare in B1.

Primo appuntamento questo sabato con le ragazze campane che saranno ospiti del Palazzetto di San Paolo questo sabato. Torre Annunziata ha battuto nel turno precedente il Traina Caltanissetta con un doppio 3-1 dopo aver disputato una regular season di ottimo livello, conquistando il secondo posto in virtù di 59 punti (19 vittorie e 7 sconfitte) dietro l’imprendibile Bisceglie.

Le “Tigers” allenate da coach Alminni possono contare su giocatrici interessanti. Ottima al centro Marianna Vujko, nuovo arrivo estivo e con grande esperienza, e brave l’opposto Giada Biscardi, l’attaccante Laura Biscardi, giunte entrambe in estate da Castrovillari, e l’attaccante Campolo. Giocatrici che diventano ancora più pericolose perché ad innescarle c’è un regista qualitativo come Battaglia (ex Arzano e Pozzuoli).

In seconda linea poi l’esperienza ed il carisma del capitano Lanari. In estate inoltre sono arrivate a rinforzare la rosa la giovane palleggiatrice Valentina Esposito, il centrale Pepe (ex Pontecagnano) ed è tornata la centrale Brunella Esposito. Insomma, una squadra forte, costruita per stare in alto e provare a vincere. Una formazione che non è ai play off per caso. Non c’è per caso, però, neppure Prato ed il doppio confronto si annuncia spettacolare.

Ricordiamo che per decidere la squadra vincente vengono calcolati i punti conquistati: 3 per la vittoria 3-0 o 3-1; 2 per la vittoria 3-2, 1 per la sconfitta 2-3.

Gara di ritorno fissata per sabato 15 giugno (ore 17.30) alla Palestra I.C. Parini di Torre Annunziata posta a poche decine di metri dal mare del Golfo di Napoli.

In Serie D terzo impegno dei play off per la giovane Ariete di Andrea Picchi. Archiviato il girone d’andata (vittoria con Montevarchi e sconfitta contro Migliarino), Prato torna in campo per restituire la visita alle ragazze dell’Arno in un vero e proprio spareggio per decidere chi delle due potrà ancora contendere il successo finale, e quindi la promozione, alla Fenice.  Si gioca questo sabato (ore 18.00, Palazzetto dello Sport di via Matteotti, arbitri Bonacorsi) appunto in casa del Volley Arno Montevarchi. Attualmente la classifica recita: Fenice 6; Ariete 2; Arno 1). Per continuare a coltivare il sogno promozione l’Ariete può solo vincere.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025