B2 femminile: la Star Volley Bisceglie non fa sconti a Pozzuoli

Tredicesima vittoria in campionato per la Star Volley Bisceglie, capolista del girone I di Serie B2 femminile, implacabile nell’imporsi anche sul rettangolo di Pozzuoli nella prima gara di ritorno. Le nerofucsia di coach Simone Giunta, per effetto di una prestazione concreta e attenta, hanno centrato l’ennesimo successo per 3-0 di una stagione esaltante, piegando la pur volenterosa compagine campana.

Decise a far valere i galloni di capolista, Ester Haliti e compagne sono entrate nel match con il giusto approccio, nulla concedendo alle avversarie. Chiuso il primo set con autorevolezza (16-25), la Star Volley ha tenuto le redini della sfida anche nel secondo parziale, respingendo ogni tentativo di rimonta di Pozzuoli (20-25). Terza frazione senza storia: le ospiti hanno accelerato subito e archiviato la pratica con un eloquente 10-25 in un’ora e nove minuti complessivi di gioco.

L’affermazione ottenuta in terra puteolana ha consentito al collettivo biscegliese di toccare quota 40 punti in classifica e conservare intatto il margine di 8 lunghezze rispetto alle più immediate inseguitrici Altamura e Vesuvio Oplonti.

Pozzuoli-Star Volley Bisceglie 0-3 (16-25, 20-25, 10-25)
Pozzuoli: Doroty Rinaldi 4, Stanzione 6, Simoncini 2, Figini 5, Peruzzi 8, Gianfico 7, Ilaria Rinaldi (libero), De Caprio 1, Di Spiezio. N.e.: Alicante, Lustrino, Lavagna, Pesce. All.: Confessore.
Star Volley Bisceglie: Mileno 1, Haliti 6, Kostadinova 15, Civardi 13, Tomasi 4, Murri 9, Quarto (libero), Curci 1, Miccoli, D’Ambrosio. N.e.: Di Paola, Lapenna. All.: Giunta.
Arbitri: Morena, Ventre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Galassi: “Obiettivo partecipare alla prossima Champions League”.

Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…

28 Aprile 2025
  • Volley

A Taranto è Japan – mania! Arriva il regista Ryu Yamamoto

A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…

28 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Padova-Verona 3-0. Falaschi: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito”

Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…

27 Aprile 2025