Termina con un sorriso la stagione della Rossetti Market Conad, che fa calare il sipario in B2 femminile con il 3-0 ottenuto al PalaFarina di Viadana. Nella “last dance”, la squadra di Paolo Bergamaschi si è imposta agevolmente, con tre punti che valgono il sorpasso in extremis a Cerea, chiudendo al terzo posto con 54 punti, frutto di 18 vittorie e 8 sconfitte.
La prima parte di stagione pressoché impeccabile aveva fruttato il titolo di campione d’inverno e la possibilità di disputare la Coppa Italia. L’avvio del girone di ritorno con qualche rallentamento era stato riscattato con gli interessi con la qualificazione storica alla Final four di Coppa a Campobasso, che poi nell’uovo di Pasqua aveva regalato un indimenticabile trionfo. Nel frattempo, però, la rincorsa per recuperare almeno il secondo posto in campionato per accedere ai play off non è bastata, complice anche la regolarità di San Giorgio e Zerosystem.
VIADANA-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3 (20-25, 16-25, 19-25)
VIADANA: Binacchi, Favari 5, Guidetti 5, Panazza 10, Daolio 2, Piantoni 10, Braga (L), Grassi, Vulkovic 5. N.e.: Tomaiuolo. All.: Bolzoni
ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 2, Scurzoni 9, Neri 4, Falotico 9, Frassi 9, Bernabè 2, Toffanin (L), Marchesi 2, Agostini 3, Spagnuolo 10, Gandolfi (L). N.e.: Pieroni, Tartari, Bozzetti. All.: Bergamaschi
ARBITRI: Camozzi e Pacchioni
NOTE: durata set: 26’, 22’, 24’ per un totale di 1 ora e 12 minuti di gioco
Viadana: battute sbagliate 7, ace 3, ricezione positiva 41% (perfetta 24%), attacco 29%, muri 2, errori 25
Rossetti Market Conad: battute sbagliate 3, ace 6, ricezione positiva 41% (perfetta 22%), attacco 36%, muri 11, errori 18.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…