B2 femminile, la Futura Terracina sbaglia la gara di andata della finale Play Off

Nonostante un inizio incoraggiante, la Futura perde 3 a 1 sul parquet di Traina (Caltanissetta) la gara d’andata della finale play off. Le futurine, ancora in piena emergenza di formazione con le assenze di Ragone, Tartaglia e Iezzi, sono state brave ad approcciare la partita, ma nel prosieguo le padrone di casa sono state più lucide e fisicamente ben disposte.

– ha detto il Presidente Giovanni Massaro

Buon inizio di match, dicevamo, con le pontine brave a chiudere 25-21. Le padrone di casa dovevano rincorrere anche nel secondo parziale fino al 21 pari. La Futura annullava tre set point, poi doveva cedere ai vantaggi.

Terzo set decisivo come spesso succede in questi casi. Sul 20 a 20 Traina era determinata al servizio, trovando due ace della Giannone. Senza storia il quarto set con le futurine in evidente difficoltà e chiusura in crescendo per le padrone di casa con il 25-16.

Sabato prossimo c’è la gara di ritorno al PalaCarucci alle 17.00. Una sfida difficile e una rincorsa complicata. Per rimettere in sesto questa finale, Barboni e compagne devono vincere 3 a 0 o 3 a 1 per poi giocarsi tutto al Golden set. Qualsiasi altro risultato premierebbe Traina che ovviamente punterà subito a conquistare due set per chiudere i conti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025