B2 femminile: la Futura Terracina fa un passo verso le finali di Coppa

L’onda lunga dello splendido percorso in campionato della Futura Terracina, con il primato nel girone H e sette punti di vantaggio sulle inseguitrici, sconfina anche in Coppa Italia. La squadra laziale ha superato per 3-0 lo IUS Arezzo al termine di una partita intensa e più equilibrata di quanto possa dire il punteggio finale. Del resto si trovavano di fronte le due prime della classe nei girone H e G. Le due squadre si conoscevano poco, e questo ha reso ancora più incerta la sfida: 25-20, 25-17, 26-24 i parziali.

Buon avvio delle terracinesi che prendevano subito un vantaggio rassicurante, il ritorno delle ospiti era veemente, ma nel finale di parziale il turno al servizio di Giulia Paesano respingeva il tentativo di rimonta delle ospiti. Secondo set con Arezzo sempre in partita, ma questa volta la reazione tirrenica arrivava fin da subito con Arianna Barboni protagonista. L’opposto e capitano della Futura prendeva per mano la squadra nel complicato terzo set. 24-21 e tre match point, malamente sprecati per disattenzioni in difesa. Sul 25-24 però Matrullo serviva in maniera insidiosa mandando in tilt la ricezione aretina.

“ – ha ammesso il tecnico Mario Milazzo – “. Gli fa eco il presidente Giovanni Massaro: ““.

Alle futurine basterà vincere due set nella gara di ritorno di domenica 4 febbraio per qualificarsi alla Final Four di fine marzo, anche se Arezzo farà di tutto per ribaltare il punteggio e portare la sfida al Golden Set.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi domenica impegnati a Verona: curiosità e statistiche.

Piacenza 22.11.2024 – Nona giornata di campionato e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata al Pala Agsm Aim di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna Volley domani in campo alle 20:30 in casa di Grottazzolina

CISTERNA DI LATINA – Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa…

22 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis Finals, le partite di oggi: Olanda-Germania vale la finale

Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…

22 Novembre 2024
  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia si prepara per la trasferta di Reggio Calabria

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Ortona in viaggio verso Lecce

La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…

22 Novembre 2024