B2 femminile: il V.P. Canniccia centra il dodicesimo successo consecutivo e vola al primo posto

Dodicesima vittoria consecutiva per il V.P. Canniccia Motor Club contro l’Emmegel Calenzano, un risultato netto che aldilà delle disparità di classifica lancia più che mai la squadra versiliese al vertice di questa Serie B2.

Tra gli applausi del “PalaGreco” come sempre pieno di pubblico le biancazzurre nella serata di sabato si sono imposte, in poco più di un’ora, contro la squadra fiorentina, ribaltando e vendicando l’ultima sconfitta del girone d’andata subita proprio in casa del Calenzano.

La cronaca

Con un roster caratterizzato sempre da qualche assenza mister Stefanini ha così schierato inizialmente le sue atlete: Rolla al palleggio, Nicolini e Mutti centrali, Gorgoglione, Da Prato e Lamperi in attacco, libero in ricezione Maggiani ed in difesa Rustighi; spazio in corsa per Casu. La vittoria per il Versilia Pietrasanta è arrivata dopo una partita comunque lottata, ben preparata dalle ragazze fiorentine che grazie ad una solida difesa ed ad un gioco che spingeva molto dal centro a tratti ha messo in difficoltà le padroni di casa. Nel primo set, partito spento con il gioco che si è acceso sul finale, si era già comunque intuito che la solidità nei fondamentali e la capacità di variare colpi di fino e di potenza, uniti ad un’ottima fase difensiva, avrebbero alla lunga sorriso al V.P. Canniccia Motor Club. E così infatti è stato: 25-22, 25-18, e 25-20 i parziali della gara alla fine dominata dalle biancazzurre, sotto i quali colpi il Calenzano ha potuto fare ben poco. 

Con questa altra vittoria, che potrebbe sembrare una delle tante, tuttavia il Versilia Pietrasanta per la prima volta in questa stagione vola alta in vetta alla classifica, sedendo al primo posto ed allungando con ben 4 punti di margine su tutti gli inseguitori.

Prato infatti ha perso contro Fenice Pistoia, regalando così un gran vantaggio alle biancazzurre che ora con 54 punti potrebbero certificare matematicamente l’accesso ai playoff già la prossima settimana. La sfida per il primo posto invece, tra il V.P. e le pratesi, in caso di doppia vittoria biancazzurra nelle prossime due partite potrebbe finire ancor prima dell’ultimo match della regular season, che come da perfetto copione sarà proprio lo scontro tra le due teste di serie del girone.

Se il Versilia Pietrasanta fra due settimane dovesse presentarsi a Prato con 3 punti di vantaggio, la vittoria del girone sarebbe già matematicamente assicurata.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova-Cisterna 3-1. Medei: “Note positive? Solo i tre punti”. Lanza: “Commessi troppi errori facili”

La Cucine Lube Civitanova sfrutta il turno casalingo nella quarta giornata di Regular Season per scalare la classifica di SuperLega…

3 Novembre 2025
  • Volley

Busto–Macerata 1-3. Barbolini: “Dobbiamo lavorare sulla qualità del gioco”, Bonelli: “Eccellente difesa e servizio”

Colpo esterno della CBF Balducci HR Macerata, che espugna la e-work arena con un convincente 3-1 e conferma il proprio…

3 Novembre 2025
  • Volley

Milano-Monza 3-1. Recine: “Pubblico clamoroso, l’abbiamo sfangata”. Scanferla: “Occasione persa, potevamo anche vincere”

Il derby lombardo mantiene le aspettative confermandosi avvincente, duro, in bilico fino all’ultimo pallone all’Allianz Cloud (3.456 spettatori) per la…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Atene e Atp Metz, il programma di oggi: partite e orari

Lo spettacolo del grande tennis continua ed è come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due i tornei 250…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, 4ª giornata: Verona da sola in testa alla classifica

Dopo la vittoria della Gas Sales Bluenergy Piacenza sul campo della MA Acqua S.Bernardo Cuneo al tie-break nell’anticipo di sabato,…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: Reggio Emilia domina il girone bianco, terzetto al comando nel girone blu

Si è chiuso il terzo turno di Serie A3 Credem Banca, con una guida solitaria per la Conad Reggio Emilia…

2 Novembre 2025