B2 femminile: chiusura amara per il Galaxy che cede contro Volley Davis

Ultima di campionato amara per il Galaxy Volley, che perde in casa contro il Volley Davis 2C di Bigarello, sconfitto per 3-1 all’andata.

Il 3-0 finale è il risultato corretto di una gara ancora una volta difficile per They e compagne, costretta a inseguire le più concrete avversarie. In doppia cifra solo Scalera, a quota 10, di un soffio sopra Montacchini, che chiude a 9 punti in poco più di un set in campo.

Termina quindi con una sconfitta il campionato del Galaxy di B2, salvo da febbraio ma che dal quinto posto provvisorio termina al quint’ultimo posto definitivo, appena sopra le 4 retrocesse, sia pur a 7 punti di distacco. È stato quindi un saliscendi di gioco e risultati che ha reso più complesso sofferto del previsto il cammino del Galaxy, che meritava certamente di chiudere con una vittoria davanti ai propri tifosi, per l’impegno dimostrato dalle ragazze nel corso della stagione, e per il seguito dei tifosi accorsi ancora una volta numerosissimi per l’ultimo ballo casalingo. 

Si chiude così decimi a 36 punti, concludendo purtroppo con sei sconfitte di fila che lasciano un velo di malinconia e la consapevolezza che si sarebbe potuto chiudere molto meglio il terzo campionato di fila nella quarta serie nazionale.

Galaxy VolleyVolley Davis 2C Bigarello MN 0-3 (20-25; 20-25; 21-25).

Galaxy Volley: Trevisani, Giannace 6, Mendi 3, They 8, Scalera 10, Ferrari 5, Salati (L), Musiari (L), Montacchini 9, Callegari 1, Ghillani, Bertulessi. NE: Enoh. All: Scaltriti.
Volley Davis 2C: Zacchè, Sgarbossa, Benetti, Fedrizzi, Sandrini, Guarnieri, Bello (L), Sandri (L), Piccinini, Savazzi, Bellodi. NE: Pupita. All: Pinzi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025