E’ stata la prima dichiarazione post stagione del Presidente della GesanCom Marsala Volley Massimo Alloro: “Parole che hanno avuto un preludio con la conferma di Erin Grippo ed oggi mantengono un senso di continuità con la conferma della schiacciatrice Barbara Varaldo.
L’opposto piemontese, classe 1995, ha giocato una stagione da protagonista con la maglia biancoazzurra della GesanCom Marsala Volley dimostrando di essere un punto di riferimento in attacco ed un pericolo per le avversarie in battuta.
Barbara ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chieri, poi nella stagione 2012/13 vestendo la maglia dell’Aurora Volley di Venaria Reale per transitare, cinque stagioni consecutive, nel Volley Parella Torino, esperienza in cui è cresciuta professionalmente approdando da vincitrice in B1. Nella stagione 2018/19 vestirà la maglia della Don Colleoni di Bergamo raggiungendo il quinto posto finale in B1. La stagione successiva la passerà a Palmi in Calabria e quella 2020/21 alla Reghion di Reggio Calabria. La B1 sembra essere la sua unica destinazione, ma quando passerà nel 2021/22 all’Akademia Sant’Anna Messina, Barbara vincerà il campionato e nella successiva stagione, con la società peloritana, giocherà una splendida A2. L’esperienza siciliana verrà ripetuta con il Marsala Volley che anche quest’anno la ha voluta nel proprio roster per provare la grande impresa.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…