E’ stata una delle giovanissime messesi più in evidenza nella passata stagione, sia nelle competizioni giovanili che in prima squadra: confermata in attacco Giorgia Rizza per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte Volley.
Giorgia raggiunge la compagna di reparto Valentina Cantaluppi, le centrali Ezia Salamida e Martina Stellati e le palleggiatrici Priscilla Salas Moreno e Angelica Chiricallo. Nel campionato trascorso, Giorgia, oltre ai successi riportati nei campionati under 18 (titolo territoriale BA-FG e vicecampione regionale), in B1 ha contribuito alla salvezza conquistata con largo anticipo, partecipando a tutte le gare di campionato come primo cambio in attacco, entrando in diverse occasioni e giocando titolare in due vittoriosi incontri. 28 il totale dei punti realizzati.
Giorgia Rizza, ha 18 anni, alta 183 cm, nata e residente a Bari, frequenterà l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Economico. Ha esordito a 14 anni in serie D e, a soli 15 anni, da titolare, ha conquistato la promozione. Più volte nelle selezioni giovanili, con il Club Italia del sud, ha partecipato al torneo internazionale Global Challenge in Croazia. Quindi l’arrivo nella Grotte Volley, dov’è al suo secondo anno consecutivo in B1.
“”, queste le parole della promettente giocatrice barese, “.
Appena risolte le ultime trattative in corso, presenteremo le altre giocatrici che comporranno il roster per il prossimo campionato. Sarà, come detto più volte, un roster molto giovane, in linea con la programmazione societaria, ovvero “”, come dichiarato dalla presidente Anna Tanese, .
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…