E’ stata una delle giovanissime messesi più in evidenza nella passata stagione, sia nelle competizioni giovanili che in prima squadra: confermata in attacco Giorgia Rizza per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte Volley.
Giorgia raggiunge la compagna di reparto Valentina Cantaluppi, le centrali Ezia Salamida e Martina Stellati e le palleggiatrici Priscilla Salas Moreno e Angelica Chiricallo. Nel campionato trascorso, Giorgia, oltre ai successi riportati nei campionati under 18 (titolo territoriale BA-FG e vicecampione regionale), in B1 ha contribuito alla salvezza conquistata con largo anticipo, partecipando a tutte le gare di campionato come primo cambio in attacco, entrando in diverse occasioni e giocando titolare in due vittoriosi incontri. 28 il totale dei punti realizzati.
Giorgia Rizza, ha 18 anni, alta 183 cm, nata e residente a Bari, frequenterà l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Economico. Ha esordito a 14 anni in serie D e, a soli 15 anni, da titolare, ha conquistato la promozione. Più volte nelle selezioni giovanili, con il Club Italia del sud, ha partecipato al torneo internazionale Global Challenge in Croazia. Quindi l’arrivo nella Grotte Volley, dov’è al suo secondo anno consecutivo in B1.
“”, queste le parole della promettente giocatrice barese, “.
Appena risolte le ultime trattative in corso, presenteremo le altre giocatrici che comporranno il roster per il prossimo campionato. Sarà, come detto più volte, un roster molto giovane, in linea con la programmazione societaria, ovvero “”, come dichiarato dalla presidente Anna Tanese, .
L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…