E’ stata una delle giovanissime messesi più in evidenza nella passata stagione, sia nelle competizioni giovanili che in prima squadra: confermata in attacco Giorgia Rizza per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte Volley.
Giorgia raggiunge la compagna di reparto Valentina Cantaluppi, le centrali Ezia Salamida e Martina Stellati e le palleggiatrici Priscilla Salas Moreno e Angelica Chiricallo. Nel campionato trascorso, Giorgia, oltre ai successi riportati nei campionati under 18 (titolo territoriale BA-FG e vicecampione regionale), in B1 ha contribuito alla salvezza conquistata con largo anticipo, partecipando a tutte le gare di campionato come primo cambio in attacco, entrando in diverse occasioni e giocando titolare in due vittoriosi incontri. 28 il totale dei punti realizzati.
Giorgia Rizza, ha 18 anni, alta 183 cm, nata e residente a Bari, frequenterà l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Economico. Ha esordito a 14 anni in serie D e, a soli 15 anni, da titolare, ha conquistato la promozione. Più volte nelle selezioni giovanili, con il Club Italia del sud, ha partecipato al torneo internazionale Global Challenge in Croazia. Quindi l’arrivo nella Grotte Volley, dov’è al suo secondo anno consecutivo in B1.
“”, queste le parole della promettente giocatrice barese, “.
Appena risolte le ultime trattative in corso, presenteremo le altre giocatrici che comporranno il roster per il prossimo campionato. Sarà, come detto più volte, un roster molto giovane, in linea con la programmazione societaria, ovvero “”, come dichiarato dalla presidente Anna Tanese, .
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…