B1 femminile: Focol senza scampo in casa della capolista Concorezzo

Non riesce l’impresa alla Focol Legnano, che torna a casa senza punti dopo la sconfitta per 3-0 rimediata sul campo della capolista Centemero Concorezzo, ora lanciatissima a più 11 sulle biancorosse, prime inseguitrici. Alle spalle delle legnanesi incalza però Villa Cortese, terza a meno 2 dalle biancorosse e con una partita in meno. Un match particolare quello giocato in Brianza, con la Centemero brava a sfruttare ogni varco disponibile e, soprattutto nel secondo set, a sbriciolare lo svantaggio di 11-19 della Focol, andando a vincere la frazione con 3 lunghezze sulle avversarie.

La cronaca:
Il primo set si gioca punto a punto dai primi scambi, grazie alla grande verve messa in campo da entrambe le compagini che giustificano pienamente di essere prima e seconda della classe. Nonostante un primo allungo legnanese (3-6), Concorezzo risponde subito con le sue avanti: è un continuo botta e risposta, da una parte aggrediscono Mazzaro, Moroni, Carcano in fast, dall’altra Bilamour e Giacomini, mentre i due liberi Stucchi e Lenna amministrano dietro. Con Villa e Piazza la Centemero va in fuga (18-16), Legnano commette qualche errore di troppo e Concorezzo ne approfitta (21-17), andando così al cambio campo sul più

Parte bene Concorezzo nel secondo set (2-0), poi Legnano rientra in carreggiata e prova a scappare con Moroni, Zingaro, Aliberti a muro e Mazzaro (4-6, 4-8). Le padrone di casa accusano il colpo e continuano a subire l’incedere di una Focol in grande spolvero, che aggredisce con ferocia e difende con attenzione (11-19). A questo punto però parte il dramma sportivo della serata: Concorezzo preme sull’acceleratore, mette a terra due break determinanti e ribalta completamente set e partita, vincendo la frazione 25-22, dopo una rimonta clamorosa.

Subito il contraccolpo, la Focol ritorna in campo andando subito sotto 4-1 nel terzo, mentre ovviamente Concorezzo spinge sulle ali dell’entusiasmo, salvo poi concedere a Legnano il rientro in parità (7-7) con Moroni e Zingaro a ferire in attacco. Passo dopo passo però la Centemero scava un buon gap di vantaggio (14-11, 20-15) che le permetterà di archiviare la pratica Legnano in tre set.

Centemero Concorezzo-Focol Legnano 3-0 (25-22, 25-22, 25-19)
Centemero Concorezzo: Villa 8, Piazza 7, Giacomini 21, Ghezzi (L), Stucchi (L), Neza, Pegoraro 8, Ditommaso, Crippa 1, Marini 1, Brutti, Couchond, Bilamour 12. Allenatrice: Angelescu. Assistente: Penati.
Focol Legnano: Lenna (L), Carcano 1, Monni, Angelinetta, Moroni 16, Aliberti 4, Banfi, Cavaleri (C), Mazzaro 9, Roncato, Zingaro 12. Allenatore: Turino. Assistente: Catalfamo.
Note: Concorezzo: 7 ace (10 errori in battuta), 48% in ricezione (27% perfetta), 38% in attacco, 7 muri. Focol: 7 ace (3 errori in battuta), 30% in ricezione (14% perfetta), 31% in attacco, 4 muri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025