Il primo giorno d’estate 2024 porta in dote un nuovo arrivo in casa GesanCom Marsala Volley. E’ la schiacciatrice umbra Beatrice Meniconi fresca vincitrice con Modica del Campionato di B2. Fortemente voluta da Coach Luca D’Amico che la ha allenata anche in terra ragusana, Beatrice ha nelle sue caratteristiche tecniche forza, esperienza e determinazione, componenti che serviranno al progetto lilibetano al fine di giocare da protagonisti la prossima stagione 2024/25.
Beatrice, classe 1997, ha iniziato le giovanili con l’Assisi Volley per terminarle a Trevi dove rimase cinque stagioni calcando anche i campi della B1. A 19 anni vincerà la B2 con il Bastia Umbra rimanendovi nella stagione successiva in B1. Poi, sempre B1 a San Giustino ed a Perugia per poi, nella stagione 2018/19, vestire la maglia del Volley Parella Torino. Successivamente, nelle tre stagioni consecutive, dal 2019/20 al 2021/22 vestirà la maglia dell’Altino Volley incrociando Coach Luca D’Amico, insieme vinceranno la B1 e, nella successiva, giocheranno il campionato di A2. Infine le due stagioni a Modica dove, da protagonista, è riuscita ad approdare con il Team ragusano in serie B1 nella scorsa stagione.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…